Colpo di scena al Rally Experience | La vittoria va a Mattaliano-Vitale - Live Sicilia

Colpo di scena al Rally Experience | La vittoria va a Mattaliano-Vitale

Successo arrivato in extremis per il binomio, che ha approfittato di un guasto alla vettura della coppia Lunardi-Genova, in testa fin dalla prima prova speciale.

automobilismo
di
2 min di lettura

TORRETTA (PALERMO) – Sembrava un weekend perfetto quello dell’equipaggio composto da Umberto Lunardi e Angela Genova, che con la Subaru STI Gr.N hanno primeggiato in quasi tutte le quattro prove speciali in programma, ma purtroppo proprio sull’ultima, quando il traguardo e la vittoria sembrava già in pugno, la rottura della turbina con la conseguente fuoriuscita di olio, ha causato un principio d’incendio, prontamente spento, ma che ha impedito di portare a termine la gara e dunque la vittoria è sfumata. Questo è stato sicuramente il colpo di scena più eclatante di una gara che è filata senza intoppi, ritardi o incidenti disputando interamente tutte le quattro prove speciali in programma per oltre 23 km complessivi.

Naturalmente questo episodio non deve mettere in ombra la splendida prestazione dei vincitori Mattaliano e Vitale che sono sempre stati combattivi e hanno sfruttato al meglio le potenzialità di “nutella” aggiudicandosi la gara. Tra le storiche a primeggiare è stato Angelo Diana coadiuvato dalla figlia Francesca con al BMW M3 che ha posizionato al terzo posto della classifica assoluta complessiva, mentre tra le vetture stradali grande rientro di Sergio Montalto con Picciotto a bordo di una bellissima Ford Sierra Cosworth curata da Filippo Ferraro che anno preceduto la Porsche di Lodetti.

Naturalmente la gara non è tutta in queste poche righe, in tutte le classi le battaglie sono state accese e già il podio della assoluta ne è la riprova con la A7 di Randazzo – Mazzo e i Kartisti Donato con la Mazda 323 Gr. N sul podio. La classe N2 è andata all’equipaggio Messinese Milici – Galipò , la N3 a “Ciccio” Profeta con il fido Manganella, la Racing Start a Giaccone – Triolo il Gruppo R dove debuttava la bellissima Citroen DS 3 di Palazzolo, è stato vinto da Gagliano Busetta.

Nutrito il gruppo Historic, che ha visto al via ben dieci vetture è stato, come già detto vinto da Diana, ma non si deve tralasciare la prestazione dell’equipaggio Agrigentino “WhiteAngel”- “Regius” velocissimi con la loro X 1,9 o dello spettacolare Fontana – Romano con la Mini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI