GAGLIANO CASTELFERRATO (EN) – L’amministrazione comunale di Gagliano Castelferrato nell’Ennese ha querelato per diffamazione aggravata il canale youtube di Telejato e tutti coloro che hanno condiviso sui social e nelle piattaforme di messaggistica un servizio, lo scorso 29 marzo, che secondo quanto si legge nella denuncia, conterrebbe accuse e attacchi diffamatori nei confronti degli amministratori della città.
La denuncia
A firmare la denuncia è stato il sindaco Salvatore Zappulla, insieme ad altri amministratori, per alcuni dei quali sarebbe stato chiesto il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio e minacce.
Il fatto
La vicenda riguarda le royalties, un milione di euro annui, versati dall’Eni per lo sfruttamento dei giacimenti metaniferi, percepiti dal comune con l’obbligo di essere reimpiegati per lo sviluppo delle imprese locali.
Le indagini
“Le indagini sono in corso – dice l’avvocato Salvatore Timpanaro, legale dell’amministrazione- e si è anche chiesto il sequestro e l’oscuramento del servizio giornalistico e dei post su Facebook o altri social in quanto costituenti corpo del reato”.