Confartigianato ad Isola | Firmato il progetto col Comune - Live Sicilia

Confartigianato ad Isola | Firmato il progetto col Comune

Stefano Bologna, Nunzio Reina, Costantino Sparacio

Mostre, attività di laboratorio e vendita di prodotti artigianali per valorizzare l'Artigianato.

PALERMO – Valorizzare l’Artigianato e il territorio. Questi gli obiettivi dell’iniziativa che prenderà vista nelle prossime settimane ad Isola delle Femmine. Il Comune ha scelto Confartigianato per animare la piazza principale della località balneare, puntando sulla qualità e la professionalità. Ieri l’incontro tra il sindaco Stefano Bologna, il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina e il referente del progetto, Costantino Sparacio, responsabile del settore artistico per l’associazione.

Gli artigiani saranno impegnati in piazza Piano Ponente con attività di laboratorio, realizzazione e vendita dei propri prodotti. “Un’attrazione anche per i giovani – dice Reina – che potranno apprezzare il fascino degli antichi mestieri. Per noi è una grande soddisfazione essere presenti in una delle località maggiormente frequentate nella stagione estiva”. Gli artigiani avranno a disposizione gazebo e pagode dove potranno esporre i propri prodotti: “Saranno a disposizione per lavori in ceramica, in legno, terracotta. Presente anche il settore agroalimentare, per un percorso che permetterà agli utenti di entrare in contatto con i veri professionisti di ogni settori”.

L’iniziativa cammina di pari passo con il programma estivo dell’amministrazione comunale di Isola. “Abbiamo scelto Confartigianato – spiega il primo cittadino – perché vogliamo sia un successo e l’esperienza dei suoi iscritti ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Nonostante la vocazione turistica di Isola, un evento simile non era ancora stato realizzato. E’ la zona ideale per valorizzare l’Artigianato di qualità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI