Confindustria: distribuite le deleghe | per i rapporti con le istituzioni - Live Sicilia

Confindustria: distribuite le deleghe | per i rapporti con le istituzioni

Il consiglio direttivo di Confindustria Centro Sicilia ha conferito la delega agli imprenditori Marina Taglialavore e Antonio Siracusa per le province di Enna e di Agrigento. Conferita anche una delega specifica in materia di Infrastrutture a Benito Macchiarola per Agrigento.

l'associazione degli imprenditori
di
1 min di lettura

PALERMO – Il consiglio direttivo di Confindustria Centro Sicilia ha conferito agli imprenditori Marina Taglialavore e Antonio Siracusa la delega ai rapporti con le Istituzioni, rispettivamente, per le province di Enna e di Agrigento, con l’obiettivo di rappresentare e coordinare gli interessi e le istanze delle imprese associate che operano nei due territori. Il consiglio direttivo ha inoltre conferito una delega specifica in materia di Infrastrutture a Benito Macchiarola per il territorio di Agrigento e a Vincenzo Pirrone per quello di Enna. Questa delega è diretta a stimolare un costante confronto con gli attori pubblici e privati dei territori di riferimento al fine di promuovere la progettazione, gli investimenti e la realizzazione di infrastrutture strategiche per il tessuto economico locale.

Si tratta di scelte che consentiranno di valorizzare peculiarità, bisogni e aspettative del tessuto produttivo locale, favorendo i momenti di confronto e le positive collaborazioni tra il sistema imprenditoriale, le Istituzioni e tutti gli altri attori della società civile che, con il loro quotidiano impegno, possono contribuire alla crescita economica e allo sviluppo anche infrastrutturale delle aree interessate.

“Attraverso l’incarico a Taglialavore e Siracusa – dice il presidente dell’Associazione interprovinciale, Carmelo Turco – Confindustria intende rafforzare la propria leadership nel processo di rilancio dell’industria manifatturiera e dei servizi nei territori della Sicilia centro-meridionale, mettendo al servizio delle imprese agrigentine ed ennesi l’energia, l’esperienza e la professionalità di due imprenditori da sempre attenti al rispetto dei valori dell’innovazione, della concorrenza, della legalità, dell’etica della responsabilità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI