Conte e Toninelli nel cantiere Cmc | "Finiremo la Statale 640 nel 2020" - Live Sicilia

Conte e Toninelli nel cantiere Cmc | “Finiremo la Statale 640 nel 2020”

Commenti

    Praticamente è venuto a dire che se ne occuperanno? Ci metta i soldi come a Genova, invece di fare chiacchiere in trasferta in Sicilia.

    Se si applicano le formule di maggiorazione d’obbligo in casi come questi, nella versione applicabile al territorio siciliano, giugno 2020 significa che bene o male entro il 2024 l’opera dovrebbe essere terminata.

    L’ultimo Presidente del Consiglio in un cantiere stradale siciliano è stato Berlusconi per la consegna della Palermo-Messina. Oggi Il Presidente Conte, con la presenza in un cantiere di periferia, lascia un messaggio impegnativo di grande portata e che, sul piano politico, parifica le strade siciliane alle bretelle stradali dei “grandi corridoi europei”. La memoria di un fatto concreto, la trasferta di Scillato realizzata con le indennità dei parlamentari del M5S suggerisce di crederci. Sul merito si è poi sbilanciato in favore delle ditte siciliane e, nel fragoro silenzio d’attesa del governo regionale, non mi pare poco. Insomma oggi è stata una buona giornata, grazie Presidente Conte.

    Se lo dicono questi . Ci potete credere.

    Non aveva minima idea di cosa si trattava, gli interessava solo un argomento di distrazione di massa dal no tav.
    passerella ridicola e inutile

    Io non ho da aggiungere niente, basta guardare la foto, che espressioni intelligenti!

    Dunque: una ennesima giornata di proclami e sorrisi è una buona giornata???
    Suvvia …

    Se ci si lascia prendere dalla voglia di avere tutto e subito e soprattutto se ci si lascia trascinare dagli egoismi locali e personali, penso che, senza un razionale e lungimirante pensiero legato alle scelte, alle cose da fare e alle priorità, non si va da nessuna parte, creando ulteriori e ingiustificati motivi di frizione e di contrasti sterili con le popolazioni locali. Il governo attuale con “lo sblocca cantieri”, come dimostra anche la presenza in Sicilia del presidente Conte per riavviare i cantieri della Agrigento – Caltanissetta e Palermo – Agrigento, è fermamente interessato ad attivare una nuova stagione con la riapertura dei cantieri e il completamento delle opere iniziate, con la messa in opera di nuovi progetti e di infrastrutture ritenute essenziali per lo sviluppo del paese e nello stesso tempo dando opportunità occupazionali e un razionale e proficuo impegno alle imprese. Tralasciamo il TAV (T-utto A V-antaggio dei……….) opera ghiotta per i soliti “prenditori”, accompagnata da una cieca e falsa propaganda, portata avanti dal vecchio sistema di potere colluso con la politica, il tutto amplificato dai soliti “giornaloni” nazionali. Paolo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI