Contenzioso su appalto, sgomberato il Palacongressi di Taormina

Contenzioso su appalto, sgomberato il Palacongressi di Taormina

Disposte verifiche della vulnerabilità sismica
Il provvedimento
di
1 min di lettura

TAORMINA (ME) – E’ stato fatto sgomberare da agenti della Polizia locale il Palazzo dei congressi di Taormina, dove si svolgevano anche attività del Festival del Cinema che prosegue regolarmente sua programmazione.

L’iniziativa del Comune sembra nasca dal contenzioso sulla gara d’appalto relativa alla gestione dei servizi della struttura che era stata annullata in autotutela dal Comune di Taormina.

Il segretario comunale Giuseppe Bartorilla ha anche avviato le procedure per le verifiche della vulnerabilità sismica per ottenere la certificazione di agibilità del complesso.

Nei giorni scorsi il sindaco Cateno De Luca ha revocato la concessione alla società Aditus che gestisce gli ingressi, gli eventi e i servizi in molti siti della Sicilia orientale. LEGGI: Aditus, la “regina” dei biglietti: ecco i signori della cultura

La replica di Aditus al sindaco di Taormina non ha tardato ad arrivare: “In relazione ad alcune uscite di stampa dei giorni scorsi Aditus ritiene opportuno precisare che il Sindaco di Taormina Cateno De Luca ancora una volta usa una sua consueta strategia volta a creare scenari torbidi per giustificare sue azioni sconsiderate dal punto di vista amministrativo. Il suo modo folkloristico di raccontare la sua verità nasconde incredibili bugie”.

Il provvedimento non ha avuto impatti diretti sul Festival del cinema che aveva concluso le sua attività nel Centro congressi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI