Continua la campagna su Twitter - Live Sicilia

Continua la campagna su Twitter

Il web si scatena
di
1 min di lettura

Non si placa il cinguettio, e la campagna #stopars continua a diffondersi tra il virtuale e il reale. Mancano ancora 5 deputati disposti a dimettersi dall’assemblea regionale e non ci saranno più scuse, il governo cadrebbe. Ipotesi certa, confermata ieri, proprio su LiveSicilia.it, da uno dei massimi esperti di diritto amministrativo d’Italia Salvatore Raimondi. Le stesse parole del segretario regionale del Partito Democratico, Giuseppe Lupo, aprono all’ ipotesi di una sempre più vicina mozione di sfiducia. E il web si scatena.

E mentre i politici twittano mantenendo sempre una certa sobrietà – “Bisogna continuare ad avere fiducia nella guida Alfano per evitare scorciatoie frettolose o percorsi improbabili”, dice il tweet di Salvatore Iacolino, europarlamentare del Partito Popolare Europeo, e ancora il consigliere pidiellino Davide Gentile: “In politica la richiesta di dimissioni è diventata un rito ma oggi la sfiducia per Lombardo ha raggiunto livelli intensissimi” – la gente comune si scatena. Per Lucio, Raffaele Lombardo passa più tempo ad impastare che a governare: “Se si aspetta ancora un pò #Lombardo rimpasta tutta la #Sicilia Malta e Cipro. 41!! chi offre di più? #stopars”, per Antonio si sta per arrivare al paradosso: “Regione #Sicilia – #Lombardo:”Vado avanti da solo” Dal ribaltone all’inverosimile… non molla!!”.

Guido attacca il capogruppo del Pd all’ars, dopo le dichiarazioni di Lupo: “Ieri cracolici diceva di parlare a nome del PD, dall’intervista di Lupo @LiveSicilia si capisce chiaramente che parlava a nome suo #stopars”, Giovanni è soltanto deluso: “Questa nostra Terra si scontra con la mancanza di uomini seri all’intero delle istituzioni. Troviamo troppi qualunquisti affamati. #stopars”.

La campagna non si ferma. Per esprimere la propria opinione basta non smettere di diffondere l’hashtag #stopars. I commenti più divertenti, le analisi più pungenti e i punti di vista più originali continueranno ad essere pubblicati su LiveSicilia.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI