Controlli della polizia |La replica del Filenz - Live Sicilia

Controlli della polizia |La replica del Filenz

Riceviamo e pubblichiamo la replica della proprietà del Filenz, sui controlli effettuati dalla polizia.

CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo la replica della proprietà del Filenz, sui controlli effettuati dalla polizia. 

“Io sottoscritto Alessandro Scardilli, quale amministratore unico e legale rappresentante della società “74 s.r.l.”, in relazione all’attività di controllo effettuata in data 10.8.2017 all’interno dei locali dell’esercizio denominato “Filenz”, e alle notizie di stampa apparse in merito, chiedo la pubblicazione del seguente comunicato di replica: “Con riferimento ai locali “cucina” destinati alla preparazione degli alimenti, si precisa che nessuna contestazione è stata mossa dalle Autorità intervenute, né in ordine alle condizioni igienico sanitarie, né in relazione alla corretta conservazione degli alimenti. A riprova di quanto si sostiene, a poche ore di distanza dal controllo, l’ASP di Catania, Dipartimento di Prevenzione Unità operativa di igiene pubblica, emetteva provvedimento di revoca del precedente provvedimento di sospensione dell’attività, con immediata ripresa della stessa. In relazione ai servizi igienici, si precisa ancora che nessuna contestazione è stata mossa in ordine alle condizioni di quelli utilizzati e aperti all’utenza del locale “Filenz”.

Viceversa, le contestazioni mosse sono riferite ad altri servizi igienici, chiusi al pubblico nella stagione estiva, e attualmente in fase di ristrutturazione. Con riferimento alle presunte irregolarità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, le contestazioni hanno avuto ad oggetto unicamente la scadenza di due estintori (rispettivamente, maggio e agosto 2017) su dodici, nonostante peraltro la normativa di settore e il piano di sicurezza ne imponesse soltanto tre.

Con riferimento, infine, alla contestata frode in commercio per il rinvenimento di alimenti surgelati non indicati come tali nel menù, nella specie prodotti ittici, si precisa che gli stessi, seppur perfettamente conservati e tracciabili, non erano affatto inseriti nel menù del locale, in quanto non destinati alla vendita. Alla luce di quanto sopra, l’attività di ristorazione continuerà come sempre a essere aperta al pubblico. Si precisa, infine, che il locale ha al proprio servizio 41 dipendenti e ha recentemente ricevuto diversi encomi da parte dalle Pubbliche Autorità per la riqualificazione dell’area portuale e per l’attività sin qui svolta. Rimane fermo l’impegno di migliorare il proprio servizio, nel pieno rispetto delle regole”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI