In Sicilia 52 casi in più| "Controllare gli sbarchi sullo Stretto" - Live Sicilia

In Sicilia 52 casi in più| “Controllare gli sbarchi sullo Stretto”

Commenti

    Finalmente qualcuno scrive la verità , le sceneggiate di De Luca e i proclami di Musumeci servono solo per i Creduloni, mentre 5 Milioni di Siciliani sono costretti a casa sullo Stretto e un via vai continuo.

    Ma quindi il SINDACO DE LUCA ha ragione ??
    Cosa dice in merito a quanto affermato dai sindacati il Ministro Lamorgese ??

    Sicuramente queste 85 persone sono lavoratori pendolari…
    Penso che in Sicilia centinaia di migliaia di persone vadano ancora al lavoro e vadano a decine di km e in altri comuni.
    Che 85 persone che fanno 5 km di traversata non siano controllate mi pare poca cosa… Allora blocchiamo tutte le auto e le persone che ogni mattina vanno a lavorare fuori comune e le controlliamo..
    Non mi pare una notizia da titolo e da sindacati…
    Perché non ci si prepara alla crisi economica che c’è e sarà peggiore se si continua con queste polemiche elettorali…
    La gente ha fame… Aspetta i tamponi…
    In Sicilia in un giorno si fanno 2000 tamponi e ora anzi sono di più… E Siamo 5 milioni in Sicilia .. In provincia di Modena sono 700,000 persone e ne fanno 5,000 tamponi in un giorno… I casi in Sicilia sono pco meno che a Modena e provincia…. Che cambiano 85 pendolari sullo stretto

    cari segretari generali di Filt e Uilt *** come ha detto il sindaco De Luca in varie dirette avrebbe potuto dire “A ME CHE ME NE CALA”? VI ARRANGIATE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E CON IL MINISTRO DEI TRASPORTI.
    —- ipotetiche banche dati—- Se voi lo menzionate denigrando il lavoro e lo sforzo fatto in questo periodo, e se fossi io il SINDACO DE LUCA e leggevo ” ipotetiche banche dati” visto che il sindaco puo’ benissimo scaricare la responsabilità ai superiori vertici, io ***cari segretari generali di Filt e Uilt *** avrei mollato tutto e scritto … visto che i segretari Filt e Uilt non reputano utile il lavoro della Banca dati, è inutile che stiamo qui, quindi che si rivolgano a chi di competenza per tutte le evenienze** cari segretari** come reagireste ad una cosi’ tirata in remi in barca e lasciato a voi il cerino acceso? perchè di questo si tratta. poi Messina non è l’unico Porto, Palermo e Civitavecchia, Palermo etc sono in contatto diretto, si è visto il sindaco di Palermo sulla Banchina e dire tu chi sei perchè sei a Palermo? perche sei In sicilia?, a Trapani si è Visto il Sindaco etc etc fare lo stesso, MESSINA non è l’unico porto dove attraccano NAVI semmai è l’unico porto dove si è visto un sidanco chiedere le Motivazioni di sbarco in sicilia, Mi sembra che qua la Pecca non è del Sindaco De Luca ma di Tutti gli altri Sindaci, poi il Sindaco de Luca è piccolino, lo possiamo dividere in 2 o in 3 ? uno alla rada san francesco, uno agli aliscafi, uno alla batteria masotto, uno sui droni, credo che testardaccio comè lo farebbe ma non credete che pretendiate un po’ troppo da una persona SOLA? voi **cari segretari** bravi solo a criticare ma non a risolvere? questo no vero, mettere problemi davanti, tanto c’è lui che deve trovare la soluzione non noi!!! Se tutti adottiamo questo sistema mettere davanti problemi senza cercare di risolverli e trovare una soluzione e che siano sempre gli altri a trovarla per noi è normale che ci troveremo sempre male, perchè deleghiamo ad altri a risolvere problemi Nostri ed ogni soluzione adottata non ci andra mai bene, SI PONE IL PROBLEMA, SI DANNO SUGGERIMENTI VALIDI PER LE SOLUZIONI DA ADOTTARE, non quelle convenienti e basta, sin’ora ho visto solo quelle convenienti, cioè quando si discute con i sindacati si parla SOLI DI “DIRITTI DEL LAVORATORE” dititti di qua, diritti di la, giusto per carità, ma scusate di doveri ne possiamo parlare? ecco qua si tocca un dolente tasto, “DOVERE” nessuno ne è esente neanch’io quando mi toccano questo tasto anche io ne risento un po’ devo essere onesto, perchè sono coscente che non sono ligio come dovrei essere, ma non lo sono solo perchè mi sono e me li hanno fatto Abbuttare!!! solo per quello mi hanno fatto perdere lo stimolo combattivo ecco perchè.

    a Peppino, a Palermo Nessuno sbarca dalle Navi? a Siracusa Nessuno sbarca dalle navi? a Catania nessuno sbarca dalle navi? a Trapani nessuno sbarca dalle navi? COSE’ HANNO CHIUSO I PORTI? solo a Messina funziona il Porto? credo proprio di No li c’è uno sceneggiata o meno ha messo in risalto un problema Nelle altre città portuali Tutti Zitti e mosca, quindi io cambierei un pochino atteggiamento e verificherei dove ci sia veramente il via vai continuo senza controllo

    Tranne che qualcuno non sfugga attraversando lo Stretto a nuoto dovrebbero per favore spiegarci perchè sia così difficile tenere sotto stretto controllo i due imbarcaderi messinesi di Rada San Francesco e di Tremestieri.

    Covid.Conte, il tuo DPCM con i “giustificati” motivi (furbi) fara’ fuggire tutti dal Nord x la Sicilia.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    se ci fosse stato salvini sarebbe stato tutto diverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI