Coronavirus, numeri stabili in Sicilia| Musumeci: "Isola blindata, rinviate i viaggi" - Live Sicilia

Coronavirus, numeri stabili in Sicilia| Musumeci: “Isola blindata, rinviate i viaggi”

Commenti

    Bisogna aiutare tutti, ma fate cambiare lavoro a queste poverette, toglietele dal marciapiede.
    “Sex workers” è un’espressione abominevole: il sesso non può essere un lavoro, mercificare e vendere il proprio corpo è degradante per la dignità umana.

    La ministra Bellanova cerca chi vada a raccogliere frutta e verdura nelle campagne italiane: una buona occasione per giustificare questi regali di denaro, il reddito di cittadinanza a migliaia di giovani sfaccendati ed un’ottima opportunitá per fare un lavoro che rispetti la persona senza sfruttatori malavitosi.

    Società impazzita e miserabile!! Ma perché non aiutano la gente onesta in difficoltà? Perché non aiutano le partite Iva in rovina?

    Mi sembra giusto poter aiutare anche le sex workers…sono persone anche loro,che svolgono questo lavoro per necessità oltre che per passione. Non facciamo i finti buonisti,già ci basta con i migranti……..

    ma intanto, vista l’obbligatorietà della registrazione al portale regionale, chi viene ad esempio dall’inghilterra pare che non abbia alcun obbligo, considerato che il sistema è a tendina, e che nel data base sono inserite tutte le zone pandemiche, e da qui scaturiscono le quarantene, i tamponi alla fine ecc. e l’inghilterra, regno unito, londraa non essendoci non ti fa manco registrare.
    Io non so se la cosa riguarda solo questo paese o ve ne siano altri. fatto sta che già sono in vendita biglietti da e per londra dall’ 8 maggio e che quindi chi volesse o dovesse scendere o salire , lo potrebbe fare senza problemi.

    “Una mascherina per ogni siciliano”……. Eccome, no?? Sono appena rientrato dalla Farmacia dove avevo chiesto mascherine chirurgiche. Zero. Sparite da quando c’è il prezzo calmierato. A Pontedera, in Toscana, dove abita mia figlia, il Comune ha iniziato la distribuzione porta a porta di mascherine già da marzo. Caro Governatore, senza voler fare sterili polemiche, Le dico: per non minare la sua stessa credibilità, eviti di fare proclami che non trovano riscontro nella realtà. Non credo proprio che questo sia il momento adatto.

    12 ricoverati in terapia intensiva? Dove li prende Musumeci questi dati?
    Il bollettino di ieri emanato dalla stessa Regione parla di 30 persone in terapia intensiva!

    Allora se ho capito bene, Gradualmente si riavvierà il turismo in Sicilia. Bene , ottima notizia. Non capisco una cosa. Questi “Turisti”, da quali paesi arriveranno?. Attualmente i maggiori paesi europei sono messi molto ma molto peggio dell’Italia. Dagli Stati Uniti o dlla Gran Bretagna? A meno che il “governatore” non si riferisca ai turisti Rumeni, Moldavi, Albanesi notoriamente assidui frequentatori delle nostre località turistiche. I TURISTI si ma i siciliani che risiedono al di fuori della sicilia invece non sono i ben venuti o ben tornati a casa loro. Niente, il fatto di non avere ricevuto i POTERTI ASSOLUTI lo ha destabilizzato. Infine, invece di fare quell’atto simbolico di distribuire una mascherina a testa ai siciliani residenti, chissà come e chi lo farà, metta qui soldini insieme ai soldoni da investire per approfittare di questo momento per ripartire prima e meglio di molte altre regioni italiane sicuramente più competitive ed efficenti nello spendere i denari pubblici. Ma sono sicurissimo che anche questo vantaggio andrà sprecato.

    Musumeci sembra avere una direttiva al giorno. Un po’ troppo o no ?

    Il 4 maggio 2020 non segna la fine del Coronavirus in Italia.Se volete potete farlo festeggiare.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala

    Ma quale governatore! Si chiama Presidente della Regione!

    Giustissimo blindare l’isola

    Non capisco quali sono gli effettivi motivi per cui i siciliani del nord non possono fare rientro nelle loro residenze. Non si può fare ancora riferimento a quanto è successo col primo esodo avvenuto due mesi fa, perché oggi le condizioni igieniche e sanitarie sono cambiate e si possono gestire con tutta tranquillità. Se ho capito bene, il Presidente, paradossalmente pensa già ai turisti, mentre chi piange e soffre al di fuori delle abitazioni delle residenze non interessa a nessuno. Mentre dovrebbe essere proprio la regione a prendersi cura di queste persone e far sì che ritornino senza problemi, invece succede al contrario e chiude le porte. Allora mi viene da pensare che ora è tutta una questione politica visto che ci sono deputati che si interessano cosa fare aprire, per prendersi il plauso al fine di portare voti ai loro partiti. Non vedo altre motivazioni. Presidente pensi bene prima di agire. Si ricordi che sono sempre i nostri concittadini!!!

    Sconcertante che il Presidente della Regione faccia il rigoroso con tutti coloro che vogliono tornare in Sicilia, ad esclusione dei migranti clandestini!!??

    Ma quale isola blindata. E’ un’isola colabrodo, arrivano i migranti da tutti i lati.

    Si deve purtroppo pazientare altri tre mesi ed esattamente fino al 31 luglio, data prevista per il totale azzeramento dei contagi in Italia e per la contestuale liberazione di tutti i posti nei Covid hospital. Non a caso proprio il 31 luglio scade anche lo stato di emergenza che fu proclamato dal governo nazionale il 31 gennaio.

    Musumeci si è fatto male i conti. Altro che contagi zero!
    La sua provincia di Catania, che praticamente non ha mai smesso di dare contagi, a metà maggio avrà i contagi che schizzeranno nuovamente.
    Spero con tutto il cuore che questa mia previsione sia errata, ma le ipotesi di base portano a queste conclusioni.
    Se non si prendono provvedimenti ad hoc drastici per la provincia di Catania, in Sicilia non avremo mai contagi zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI