I contagiati in Sicilia sono 379| In campo l'Esercito - Live Sicilia

I contagiati in Sicilia sono 379| In campo l’Esercito

Commenti

    ..FUGGITIVI IN FAMIGLIA AL SUD.Era tutto chiaro: avete rovinato i familiari.L’ esercito adesso? POLITICI ARRIVATE SEMPRE IN RITARDO.IL COVID RIDE DI VOI! CAV.ING.GASPARE BARRACO.MARSALA.

    Sono dei provvedimenti che se rispettati sono utili visto che non siamo molto disciplinati e responsabili.
    Ma continua la strategia mediatica del presidente Musumeci che va controcorrente non certo per il bene dei siciliani.
    Visto che a Catania mancano le mascherine persino per i medici in ospedale.
    E cosa scandalosa la censura e minacce verso proprio i medici in prima linea da parte dei dirigenti sanitari nominati da Musumeci per evitare di rovinare la macchina mediatica di Musumeci che nasconde la totale impreparazione e incapacità.

    Sono settimane che ci dicono che si stanno preparando e nulla è pronto e ancora i casi sono molto pochi e c’è stato molto tempo. Spero che i siciliani si ricordino che non a Musumeci e a Razza dovremmo un giorno quand supereremo tutto questo e mandino a casa Musumeci e tutti i suoi…

    Stiamo attraversando un’emergenza che ha caratteri di eccezionalità e non sappiamo ancora se riusciremo a limitarne i danni principalmente in termini di vite umane.
    Invece di fare un piccolo sacrificio e rimanere a casa , quattro imbecilli si credono furbetti e violano le disposizioni .
    Bisogna inasprire le sanzioni e intensificare i controlli. Anche i cittadini devono chiamare le forze dell’ordine per segnalare trasgressioni. Facciamo tutti il nostro dovere.

    VERGOGNA VERGOGNA STAMATTINA C’ERANO AL FORO ITALICO 20 PERSONE PER FARE DUE AIUOLE DOVETE SOLO VERGOGNARVI E L’ESERCITO DEVE INTERVENIRE PER FERMARE TUTTO QUESTO È ARRESTARE CHI PROVOCA EPIDEMIA

    SONO D’ACCORDO, ERA TUTTO BEN PREVEDIBILE A TEMPO DEBITO, MA COME SEMPRE PRIMA CI VUOLE IL FUOCO E POI BUTTIAMO L’ACQUA

    Il policlinico nuovamente derubato,i camion dei militari che trasportano salme in altre città, i medici che rischiano ogni giorno pur sapendo di potersela beccare il contagio ,i siciliani che dopo settimane non capiscono che devono assolutamente stare a casa,mio padre carabiniere che per 1500 euro al mese rischia ogni giorno per controllare la gente che gira in paese senza nessun bisogno ,noi con la paura che mio padre quando ritorna a casa ci possa trasmettere il virus.SICILIANI vero che siamo un popolo di furbi ma vero non si capisce che dobbiamo stare chiusi a casa ??perche noi in Sicilia non abbiamo le strutture sanitarie idonei per curarci ,perché in passato i Politici di destra ,sinistra centro destra,se n’è sono fregati del popolino,quindi se siamo furbi restiamo a casa per sopravvivere e poi quando sarà ora delle votazione se sopravviveremo daremo la giusta risposta .

    CONTROLLATE LA PERIFERIA IERI IN VIA ALTOFONTE ALTA CRIMINALI CHE BEVEVANO BIRRA DAVANTI AD UN PANIFICO COME SE FOSSERO IN RICREAZIONE!!!

    Lasciando stare i casi asintomatici o di persone in perfetta salute che al momento di iniziare il viaggio non avevano, sul momento, ragione di preoccuparsi ho invece appreso stamattina da altre testate che in tanti sono fuggiti in treno dal nord già con sintomi manifesti di febbre, tosse e addirittura congiuntivite (tipica del covid-19) infettando al loro arrivo tutti i familiari. Tant’è vero che, ad esempio in Puglia, ci sono interi nuclei familiari già contagiati.

    L’Esercito? 135 unità a Milano? L’Italia sinistra ancora impera! L’Esercito significa TUTTO! Anche quello all’estero ! A giorni oltre al coronavirus bisognerà reggere ai furti, alle manifestazioni, alle maggiori necessità di controlli !

    parliamo dei politici siciliani …………

    Presidente c’è troppa gente anche nei supermercati. Ogni giorno file chilometriche.
    Perché non si fa come con le pensioni?spesa a giorni alterni a seconda del cognome.

    voglio sperare che i controlli non rimangano solo al celtro città, come al solito; bonagia viale delle scienze e zona policlinico pieno di gente per strada e in macchina

    Una persona non può essere denunciata per attività ammesse dal decreto nazionale del presidente del consiglio. Quindi si prevedono che fioccheranno ricorsi di chi viene denunciato sulla base di un’ordinanza regionale che non prevale sul provvedimento nazionale

    Intervistate i giuristi e i costituzionalisti e gli avvocati che sono quasi tutti unanimi nell’evidenziare i gravi problemi di costituzionalità di questa ordinanza regionale nella parte relativa a uscite per necessità limitate ad una volta al giorno e al divieto di attività motorie e sport all’aperto a distanza di un metro e da soli (attività ammesse dal decreto nazionale)

    Siamo sicuri che sia il padrone che porta a spasso il cane è non il contrario

    questa è un’idea intelligente. non sarebbe male. ma è troppo intelligente e risolutiva per essere pensata e poi attuata da politici di nuova generazione!

    Bisognerebbe studiare un poco di educazione civica. Il presidente della regione sicilia che è ha statuto speciale in costituzione del nostro paese, ha poteri di capo della polizia, ripeto è il capo della polizia in sicilia per questioni di ordine pubblico!

    Una riflessione però,
    Se prima, per far la spesa, si usciva per mezz’ora, adesso, con le code infinite in ogni supermercato, si sta fuori non meno di 3-4 ore…

    Anche l’ingresso contingentato costringe ad attese infinite

    Sarebbe molto più logico dare non più di un quarto d’ora a persona e calcolare l’esatto numero di clienti in base alla superficie del supermercato,
    in atto regna un’anarchia nei comportamenti che determina una esposizione ed una permanenza fuori casa oltre ogni ragionevole tempo

    Io ho rinunciato a fare la spesa per me stesso, sono costretto però a rifornire mia madre sola a casa a 86 anni…

    Alcuni servizi essenziali vanno assicurati 24 ore su 24 o quasi, proprio per diluire ed evitare assembramenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Occorre dare peso ai fatti, a elaborare discorsi retorici di bassa lega credo che siamo tutti capaci. Il Pd provi a cambiare i suoi insulsi rappresentanti e ad aprire alla grande comunità dei pacifisti che abborrano i conflitti internazionali che causano solo stragi e danno forza a mafiosi e fascisti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI