Il 4 maggio riapertura per attività a basso rischio| Dall'inizio in Sicilia 315 guariti, 200 morti - Live Sicilia

Il 4 maggio riapertura per attività a basso rischio| Dall’inizio in Sicilia 315 guariti, 200 morti

Commenti

    musumeci dice che si puo’ fare jogging ..
    ma nell ordinanza non si vede traccia.
    se mi fermano.. mostro il video al controllore?

    Ma quale ordinanza hai letto?

    Si devono favorire le attività all’aperto e lo smart working e disincentivare quelle al chiuso. Occorre gradualità e buon senso. Per esempio non si può vietare in estate di andare a mare e in montagna, perché anzi l’aria di mare, lo iodio, l’aria di montagna e il sole fanno bene proprio come prevenzione contro le malattie respiratorie (e quindi anche contro il covid 19). Meglio stare all’aria aperta che al chiuso con antigienica e malsana aria condizionata! Anzi bisogna spingere la gente a stare all’aperto e chiudere quasi tutti i locali chiusi fino a ottobre, che senso ha che la gente passi agosto nel chiuso di un centro commerciale e non a mare o in campagna o in montagna? Poi ad esempio vanno riaperti già a giugno discoteche all’aperto, pub all’aperto, arene, teatri all’aperto. Infatti all’aperto si sta più facilmente distanziati, vi è il ricambio continuo naturale di aria, non c’è il pericolo degli assembramenti in luogo chiuso. Peraltro arene, discoteche all’aperto e pub all’aperto lavorano solo 4 mesi l’anno e se non gli si consente di aprire a giugno li si tiene 2 anni senza lavoro, significa condannarli alla chiusura definitiva. Quindi riaprite arene, discoteche all’aperto, pub all’aperto, teatri all’aperto a giugno, mentre ad ottobre riaprite cinema, teatri al chiuso, discoteche al chiuso, pub al chiuso, convegni, congressi..

    Leggi bene l’articolo 1.
    La Sicilia, con l’ordinanza n. 16 del 11 aprile 2020, adottò misure più stringenti rispetto a quanto previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri col DPCM del 10 aprile 2020. All’art. 1 della nuova ordinanza regionale di ieri si legge “Nel territorio della Regione Siciliana hanno integrale efficacia le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 10 aprile 2020”. In parole semplici “tornano” in vigore le disposizioni nazionali, dove all’art. 1, comma 1, lettera f), si legge “… è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione… etc .. etc..”. Spero d’essere stato chiaro e d’aiuto.. da domani riprendo a correre pure io….

    hanno le mascherine per il contenimento delle sciocchezze che dicono

    No, per le ….”sciocchezze” lasciano le finestre aperte, così volano via.

    La Regione segua Oms, protezione civile ed esperti (con in testa Ilaria Capua) che sono contrari all’obbligo universale di mascherine. l’obbligo di usare le mascherine per tutti è impopolare e antiscientifico e illogico in particolare all’aperto, al parco, in spiaggia, a Ristorante, al bar, nei locali notturni, allo stadio.Al parco va presa aria buona, la mascherina annulla l’effetto buono, idem a mare, si devono prendere iodio e sole, la mascherina li impedisce entrambi. Al bar e al ristorante non si può mangiare con la mascherina. Obbligo di mascherine per tutti sarebbe un boomerang per la salute collettiva. Infatti le mascherine chirurgiche proteggono solo in uscita (e neanche al 100 per cento). Ma molti non lo sanno e quindi pensano che potranno avvicinarsi e chiacchierare con le persone. Oppure leveranno e metteranno la mascherina con le mani sporche, facendo entrare polvere e batteri tra il naso la bocca e la mascherina.L’obbligo di mascherine sta scatenando le furenti critiche della gente e degli esperti. Quando riapriranno bar e ristoranti come si potrà mangiare con la mascherina? E quando riapriranno pub e discoteche quale giovane andrà più in discoteca e al pub se dovrà indossare la mascherina? Come si potrà consumare al bar? Come si potrà riconoscere gli amici, fare nuove conoscenze con la mascherine? E quando riapriranno gli stadi, come potranno andare i tifosi allo stadio con la mascherina se è vietato andare travisato?E all’aereoporto come si riconosceranno i volti di chi parte?

    MA CHE CAVOLO DI PRIORITA’ HANNO!. MA BASTA CON QUESTE ATTIVITA’ ALL’ APERTO. CHI SE NE FREGA DEL JOGGING. QUI MORIAMO DI FAME O DIVENTIAMO PAZZI!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI