Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


La giunta Bianco ha operato a suo tempo incredibili sprechi di denaro per opere assolutamente inutili. L’ex sindaco di Catania non si ricorda più degli oltre 750.000 euro spesi per la contestatissima Fontana del Tondo Gioeni?
Mi piacerebbe capire dove stavano gli sprechi? Tutte le opere pubbliche -carte alla mano- anche la famosa fontana fu fatta con fondi comunitari. Gli stessi fondi che oggi sono fermi e che l’Amministrazione non usa. Vabbè ci meritiamo l’immobilismo. Ricordo a me stesso che l’unico sindaco che ha inaugurato delle fermate della metropolitana é stato Enzo Bianco…
Bianco e company….. vi dovreste solo vergognare….
Esprimo solidarietà politica ad Enzo Bianco, ma siccome vorrei farlo anche nel concreto, chiedo di sapere dove e come mi posso iscrivere ai LberalPD.
Insomma secondo la Procura Scapagnini & company sono stati degli ottimi amministratori. Mentre negli ultimi anni ci sono stati gli sprechi. Verrebbe voglia di capire cosa c’è sotto, ma purtroppo questo é il mondo oggi: tutto va al contrario.
Che c’erano dubbi il signor Bianco dimostrerà la sua trasparenza.Sara come una mosca bianca, perché lui ha agito in correttezza è per il bene della città di Catania.