Avvenimenti previsti per domani, lunedì 4 febbraio, in Sicilia:
1) CATANIA – Cattedrale ore 04:30 Uscita del busto reliquiario di Sant’Agata, Patrona di Catania. Seguirano la messa dell’aurora e l’avvio della processione
2) PALERMO – Palazzo delle Aquile ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione della Marcia per la Vita, la manifestazione che si terrà a Palermo il 9 febbraio per affermare la cultura della vita contro aborto, eutanasia.
3) PALERMO – Hotel Palace di Mondello ore 10:00 Primo congresso Palermo Trapani della Federazione Pensionati della Cisl dal tema: “Un nuovo welfare intergenerazionale e solidale”.
4) AGRIGENTO – Aula magna, Polo didattico provinciale Unicusano, via Mazzini 82 ore 10:30 Insieme all’on. Giampiero Cannella capolista alla Cmera Sicilia1, e dell’On. Salvino Caputo, saranno presentati i candidati agrigentini in vista delle politiche, e si illustrerà il programma e le linee guida del partito. Interverranno il candidato al Senato Giuseppe Arnone e i candidati alla Camera Giuseppe Ciulla, Gero Drago, Nancy Catania e Vincenzo Montalto.
5) TORRE FARO (ME) – Hotel Capo Peloro ore 16:00 VI Congresso provinciale della Federazione Lavoratori Poste di Messina.
6) PALERMO – Sala Gialla, Assemblea regionale siciliana ore 16:00 Convegno organizzato dal Movimento Cinque Stelle, incentrato sulle discriminazioni di genere e sulle pari opportunità dal tema: “Sesta stella: riprogettare le pari opportunità”. Prenderanno parte Natalina Costa, Daniela Tomasino, Steni Di Piazza, rappresentanti dell’associazione Le Onde e il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle, Claudia La Rocca.
7) CATANIA – Camera di commercio ore 17:30 Tradizionale passaggio della ‘salita dei cappuccini’ del fercolo di Sant’Agata, Patrona di Catania. Saranno presenti il governatore Rosario Crocetta e il sindaco Raffaele Stancanelli.
8) PALERMO – Mondadori Multicenter, Via Ruggero Settimo 16 ore 18:00 Secondo appuntamento del ciclo di incontri a tema gastronomico-culturale a cura di Siciliasì dal tema “Donne e birra”.