Covid, la domenica bestiale del 'Cervello' - Live Sicilia

Covid, la domenica bestiale del ‘Cervello’

Commenti

    fate un altro festino

    Poche settimane fa ho letto un’interessante intervista a Renzo Piano. Il titolo riportava un suo pensiero: “Diamo bellezza agli ospedali”.
    Gli ospedali sono la nuova frontiera del grande architetto, e “vedere gli alberi fuori da una finestra quando si è ricoverati può fare la differenza”, gli ospedali “non saranno più fredde macchine per guarire”. E bellissima notizia ne starebbe progettando uno pure a Palermo.
    Poi ti guardi intorno, leggi dell’altro e veramente speri di non finire in un pronto soccorso. Perché se al pronto soccorso sei lasciato in attesa per 24 ore e più magari con un arto rotto, cominci a chiederti: “Ce la farà il dottore ad arrivare prima della falcata signora in nero?”.
    Sappiamo, la bellezza salverà il mondo… di quelli che stanno bene. Tutti gli altri, per qualche medico in più rinunciano pure alla bellezza e si accontentano degli ospedali, fredde macchine per guarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI