il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


Perchè non chiedete lumi sulla struttura commissariale delSig. D’Urso?
Forse un controllo su Palermo non sarebbe male, avreste la bella sorpresa di quanta gente “famosa” troverete tra gli elenchi
Com’è possibile che diversi nominativi, qualche minuto dopo le ore 15:00,
sono riusciti a completare le iscrizioni nelle due graduatorie, quando migliaia
di persone, alle 16,00 ancora non riuscivano a collegarsi al sito del POLIME
per partecipare alla selezione? Usufruivano di un accesso diverso?
Chiedo per un amico!!!!!
Esatto!
Concordo con Primo. Controllate le graduatorie di palermo.
Fenomeni di criminalità da colletti bianchi tinteggiati con il ducotone
Alla facciaaaaa.
Ragazzi che non ne hanno potuto averne uno e altri a due a due…
Complimenti
Non c’è pandemia o disastro sanitario che tenga. La natura ha dato agli avvoltoi il compito di cibarsi approfittando delle disgrazie altrui.
Saremo Campione d’Europa , ma in Sicilia siamo nel medioevo assoluto con questi figuri che continuiamo a votare sperando pietosamente in favori e favoretti a scapito della collettività che peraltro NON arrivano mai, ma nonostante tutto cerchiamo spasmodicamente le picconate nelle gengive ed i calci nei timpani……..
Politica clientelare pura.