"Cresta" sugli incassi dei parcheggi |al Civico e al Policlinico: 14 condanne - Live Sicilia

“Cresta” sugli incassi dei parcheggi |al Civico e al Policlinico: 14 condanne

Sono accusati di essersi appropriati di una parte degli incassi dei posteggi degli ospedali Civico e Policlinico di Palermo. Per loro è arrivata la condanna.

Palermo, la sentenza
di
1 min di lettura

La quinta sezione del Tribunale di Palermo dopo oltre cinque ore di camera di consiglio ha condannato a due anni e mezzo ciascuno 14 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Tra di loro anche tre ex dipendenti della società Aci Service di Palermo, impegnati nella gestione dei posteggi del Policlinico e dell’ospedale Civico.

Si tratta di Rosario Aglieri, fratello di Pietro condannato per mafia, Antonino Rizzo. Il collegio li ha condannati per gli episodi dal 2005 in poi, considerando prescritte le accuse antecedenti. Sei gli assolti. Secondo l’accusa, gli imputati si sarebbero appropriati di una parte degli incassi dei posteggi. Pene tra i due anni e un anno e sei mesi per gli altri imputati. Assolto, invece, l’ingegnere Calogero Cavallaro, difeso dall’avvocato Nino Zanghì che aveva sempre sostenuto l’assoluta estraneità del proprio assistito ai fatti contestati. L’Aci e l’Aci Sevice si sono costituiti parte civile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI