Crisi Orlando-Iv, grandi manovre: nel pomeriggio la giunta - Live Sicilia

Crisi Orlando-Iv, grandi manovre: nel pomeriggio la giunta

Commenti

    Magari si decide e si dimette?

    Orlando ( e Giunta) go home ! La città è ai minimi termini

    ma perche’non ti dimetti e ti vai a fare una bella vacanza

    Non lasceranno mai la poltrona , c’e’ ancora un anno per
    le elezioni , e per molti potrebbero essere gli ultimi mesi
    di stipendi sicuri , faranno la voce grossa , proporranno
    programmi futuri , qualche elettore , un po’ allocco ,
    crederà al loro impegno per migliorare la città , che poi
    non ha bisogno di nessun altro miglioramento , ormai
    è perfetta , il futuro che ci avevano fatto sognare è già
    realtà , i grandi progetti già realizzati vedi la ZTL , le
    Pedonalizzazioni , i tram , al plurale perché sono tanti ,
    vi sembra facile , e’ l’impegno delle migliori intelligenze ,
    che ha potuto realizzare tutto ciò . Quindi a questo punto
    che tutto è compiuto , perché andare alle elezioni ,
    riconfermiamoli. Fate pace , una bella stretta di mano …….

    Città persa ed abbandonata, altro che progetti realizzati!

    Egregio sindaco
    alla fine le sue giunte migliori sono state quelle degli anni novanta con rete, pds, rifondazione comunista, verdi e movimenti e quella del 2012 con verdi, rifondazione comunista e orlandiani.
    Era chiaro che quella del 2017 non sarebbe stata un successo, perchè troppo eterogenea e larga, dall’estrema sinistra al centro. In campagna elettorale era plastica la distinzione alle manifestazioni, con i candidati di sinistra comune al lato per i fatti loro e i centristi dall’altro lato per i fatti propri, con in mezzo orlandiani e pd.
    vox populi vuole che a manifestazioni per le circoscrizioni i candidati di sinistra si guardassero in cagnesco con quelli di centro e con molti del pd.

    Il governo Draghi cambia tutto nella politica italiana. Lo stesso Letta ha dichiarato che non esclude alleanza tra Pd e Forza Italia anche ad elezioni politiche.
    Ad elezioni comunali del 2022 sarà insanabile la spaccatura nel centrosinistra.
    al contrario di quanto sembra,
    non ci sarà nessuna coalizione di centrosinistra a Palermo.
    Il Pd alla fine andrà con i centristi, con i renziani, con i calendiani, con più europa, con sicilia futura per un centrosinistra a trazione moderata e riformista molto probabilmente alleato di forza italia, cantiere popolare e udc sul modello governo Draghi.
    Invece orlandiani di Avanti Insieme e Movimento 139 andranno nella coalizione di sinistra-sinistra con Sinistra Comune, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Verdi, Sinistra Italiana, Mdp-Articolo 1, Sinistra delle Idee, ecologisti, antudo, Esc, comunisti e altri.
    Il dubbio riguarda Cinquestelle e Oso: andranno da soli? Oppure si alleeranno con la sinistra-sinistra? Oppure si alleeranno con Pd, Renziani, centristi e così via?

    Orlando, ovvero il trasformista. Va da Letta, un altro beneficiato, a chiedere l’elemosina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nulla contro i termovalorizzatori e mi dispiace dare ragione a un M5S, ma realizzare un termovalorizzatore a Bellolampo è assurdo! Già la zona di Uditore Leonardo Da Vinci è un disastro, tassi di polveri sottili sempre ai massimi livelli (dati centralina via Di Blasi) già attraversata da milioni di auto e decine di camion della spazzatura, puzzolenti e inquinanti, che conferiscono da tutta la provincia e per questo intasano e impuzzano il tratto della la via Uditore tra via Da Vinci e Viale Regione di giorno e di notte per poi percorrere tutta via Leonardo da Vinci o Michelangelo e salire a Bellolampo, laddove chi oggi ha una villetta non riesce nemmeno a regalarla grazie alla Discarica e a questo traffico allucinante che tra l’altro, distrugge il manto stradale che nessuno si preoccupa di riparare. I termovalorizzatori invece devono essere realizzati fuori dalle città, vicino all’autostrada, in zona industriale (come a Catnia)! La discarica di Bellolampo va chiusa e bonificata! Bellolampo deve tornare ad essere una ridente collina residenziale con vista sul golfo di Palermo! Palermo non è la discarica di mezza Sicilia!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI