"L'ufficio stampa a Bruxelles | sarà subito chiuso" - Live Sicilia

“L’ufficio stampa a Bruxelles | sarà subito chiuso”

Nel corso di una conferenza stampa tenuta al Parlamento europeo il neo presidente della Regione ha chiesto all'istituzione comunitaria di favorire il flusso dei fondi e cambiare i meccanismi di cofinanziamento.

Crocetta annuncia altri tagli
di
1 min di lettura

La sede di Bruxelles

PALERMO – La Sicilia vuole essere “la California d’Europa”, una terra di eccellenza per gli investimenti produttivi, un modello di rigore e lotta alla mafia. Ma l’Unione europea deve favorire il flusso dei fondi e possibilmente cambiare i meccanismi di cofinanziamento. E’ questa l’immagine della Regione e la proposta per l’Europa che il nuovo presidente, Rosario Crocetta, vuole portare a Bruxelles.

L’ormai ex eurodeputato ne ha parlato in una conferenza stampa tenuta al Parlamento europeo assieme al capodelegazione Pd, David Sassoli, e al capogruppo S&D, Hannes Swoboda, prima di incontrare il Commissario europeo per gli Affari regionali, Johannes Hahn.

Crocetta ha ricordato di aver “gia fatto una spending review che già dopo il primo giorno dà un miliardo di euro di risparmi senza toccare lo stato sociale ma combattendo gli sprechi”. Citando alcuni esempi, Crocetta ha parlato anche di “un ufficio stampa della Regione a Bruxelles da 15.000 euro al mese, che tornerà subito a casa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI