Crocetta incontra i vertici Idv | "Forte collaborazione" - Live Sicilia

Crocetta incontra i vertici Idv | “Forte collaborazione”

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta

Colloquio con il segretario nazionale dei dipietristi. Il governatore ha confermato la sua partecipazione alla festa di Idv, che si terrà a Sansepolcro il 14 e 15 settembre.

Faccia a faccia con Ignazio Messina
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha incontrato a palazzo D’Orleans il segretario nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina. All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale Nicolò Marino e il commissario regionale di IdV Salvatore Messana. Ignazio Messina ha manifestato l’apprezzamento del proprio partito per l’azione di rinnovamento e moralizzazione che il governo regionale e il presidente Crocetta stanno portando avanti.

“Dal colloquio – dice una nota di Crocetta – è reciprocamente emersa una forte volontà di concreta collaborazione per il rilancio economico, culturale e morale della Sicilia. Sono stati illustrati molti punti punti del programma politico di Italia dei Valori e su questi il presidente Crocetta e l’assessore Marino hanno manifestato condivisione e volontà di collaborazione politica ed istituzionale. Tra questi anche le problematiche riguardanti la realizzazione del sistema Muos di Niscemi, sulle quali Idv è da sempre impegnato a tutela del diritto alla salute della popolazione locale oltre che al pieno rispetto del principio costituzionale della non belligeranza. Il Segretario di Idv ha espresso apprezzamento per la manifestazione del presidente Crocetta di mettere in campo, raccordandosi con la comunità’ locale, ogni ulteriore iniziativa a tutela della salute della popolazione interessata nel rispetto della legge e nei limiti delle competenze istituzionali. Il presidente Crocetta ha confermato la sua partecipazione alla festa di Idv che si terrà’ a Sansepolcro il 14-15 settembre per parlare di lavoro e buona amministrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI