Crocetta: "La mafia? |La vedo qui in Regione" - Live Sicilia

Crocetta: “La mafia? |La vedo qui in Regione”

Rosario Crocetta

In un lungo colloquio col Venerdì di Repubblica, il presidente racconta la sua Regione, e si accosta all'imperatore romano Eliogabalo

Intervista al Venerdì
di
1 min di lettura

PALERMO – “La mafia? Io la vedo ogni giorno, ogni ora qui in Regione. La mafia è il sistema”. Lo dice Rosario Crocetta in un lungo colloquio con il Venerdì di Repubblica, nel numero in edicola oggi. Il presidente della Regione ripercorre le tappe della sua elezione, dalla nascita del gruppo “Per Crocetta presidente” su Facebook, fino agli ultimi provvedimenti assunti dalla giunta. E parla di mafia: “Crediamo che sia fuori e invece è qui: dentro. Fra noi, nelle amministrazioni, negli uffici dello Stato”. Crocetta parla degli sprechi di denaro pubblico, citando una serie di esempi: “E’ la manciugghia”, sintetizza il governatore. E sui cambiacasacca dell’Ars passati dalla sua parte, Crocetta commenta: “Non gliel’ho chiesto io. Votano con me. Anche quelli di Grillo hanno votato alcune cose con me, come il bilancio di previsione. Devo lasciare anche questi agli altri? Se sento puzza di bruciato li metto fuori”. Sulle nomine di Battiato e Zichichi, Crocetta come Caligola?, chiede il giornalista. “No, Caligola no. Semmai Eliogabalo”, risponde il presidente citando l’imperatore romano noto per i suoi eccessi sessuali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI