Crocetta presenta il Megafono:| "Noi diversi da Berlusconi" - Live Sicilia

Crocetta presenta il Megafono:| “Noi diversi da Berlusconi”

"Il Megafono dappertutto nasce da solo, non c'é una regia nella fondazione dei circoli, Berlusconi ha sempre fatto nascere partiti dall'alto".

IL GOVERNATORE A FIRENZE
di
1 min di lettura

FIRENZE – “Berlusconi ha sempre fatto nascere partiti dall’alto, noi abbiamo un’idea diversa”. Lo ha detto Rosario Crocetta, presidente della Sicilia, a margine della presentazione de ‘Il Megafono’ a Firenze. “Il Megafono dappertutto nasce da solo, non c’é una regia nella fondazione dei circoli” ha spiegato:  “non facciamo espulsioni, non abbiamo centralizzazione. Abbiamo donne e giovani che si auto organizzano e lavorano nei territori”.

“Vorremmo arrivare a un patto federativo con il Pd, non per costituire un’altra corrente ma per abolirle. Il Pd oggi si deve rinnovare profondamente – ha spiegato – proprio cominciando a confrontarsi con la società e coi movimenti, superando le contrapposizioni verticistiche”.

Crocetta ha detto che si sta organizzando un coordinamento degli eletti a livello nazionale, e che stanno nascendo anche molti circoli tematici, oltre che territoriali: “Tutti lo vorrebbero mettere in soffitta, invece questo Megafono vuole cantare la rivoluzione – ha affermato – la necessità di superare questa idea di un Pd diviso in correnti, con posizioni cristallizzate e precostituite”.

E’ necessario “deliberare a livello legislativo che in Sicilia non si farà mai il nucleare, che non si autorizzeranno mai gli impianti a emissione di onde elettromagnetiche di grande portata, e di smetterla con la politica invasiva delle pale eoliche”.

A proposito della questione del Muos di Niscemi, Crocetta ha ricordato che “alcuni esperti dicono che non è autorizzabile, e c’é l’Istituto Superiore di Sanità che dice che si può fare: a questo punto ritengo che il Parlamento siciliano debba darsi delle linee”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI