Crocetta replica a Grillo | "Discorso vergognoso" - Live Sicilia

Crocetta replica a Grillo | “Discorso vergognoso”

Secondo il governatore, intervistato da la Stampa, fermare i fondi strutturali "significherebbe sviluppare ancora di più un'economia mafiosa parallela".

la polemica sui fondi ue al sud
di
1 min di lettura

ROMA – Lo stop ai fondi strutturali Ue “significherebbe sviluppare ancora di più un’economia mafiosa parallela: se chiudi rubinetti, li chiudi all’economia e alle imprese legali”. Così il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta in un’intervista alla Stampa dopo le affermazioni di Grillo, che ha invitato l’Europa a non dare fondi all’Italia perché il denaro finirebbe alla mafia. “Grillo fa un’analisi che piace molto ad alcuni gruppi xenofobi italiani e stranieri. E’ chiaro che in passato c’è stato uso scellerato delle risorse europee e non europee, ma è avvenuto anche in altri paesi e l’Europa ha fatto molto poco”. “La mafia è globalizzata. E’ ridicolo il discorso di Grillo”.

“Trovo disgustoso – continua Crocetta – che mentre c’è un presidente della Regione che sta facendo la più grande battaglia mai fatta in Italia e in Europa si possano fare certe affermazioni sulla gestione politica della Sicilia”. “Sono finiti i contributi a pioggia e favoriamo il credito per evitare che gli imprenditori diventino vittime del sistema mafioso e del riciclaggio del denaro sporco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI