Cuffaro: "I termovalorizzatori? | Magari fossero stati realizzati" - Live Sicilia

Cuffaro: “I termovalorizzatori? | Magari fossero stati realizzati”

Commenti

    L’Ultimo vero Presidente del Popolo siciliano !!!!

    E con questa audizione siamo tutti contenti perchè tacitamente si capisce che i debiti accumulatesi negli anni frutto di cattiva politica(cattiva per essere buoni) se li ciucciano i cittadini che pagano Tari da capogiro.

    Ancora oggi i termovalorizztori restano l’unica soluzione seria e concreta, come già avviene in tante città europee, piccole e grandi e non solo.

    Versione condivisibile in tutto. Si era vicini alla soluzione del problema, ecco perché non poteva funzionare

    Ho sempre fortemente criticato Cuffaro.
    Stavolta condivido quanto ha affermato.
    La questione termovalorizzatori è forse la peggiore (tra le tante vergogne) del governo Lombardo

    Quello che dice è confermato dalla delibera n. 179 del 2015….

    Quanto si è fatto di galera, senza avere mai collaborato con i magistrati?

    In quanto a naso concorrenza con Pinocchio.

    Come dovrebbe collaborare un uomo che si profesa un innocente in carcere?

    Cuffaro ha sempre dichiarato di NON condividere ma di rispettare la sentenza (motivo per il quale si è consegnato spontaneamente in carcere).

    La Sicilia rimpiange l’era Cuffaro; almeno a quei tempi qualcosa si faceva in Sicilia, ora
    tutto è fermo e tutti parlano dei guasti del governo Cuffaro. Perchè dal 2002 ad oggi cosa hanno fatto i governi che si sono succeduti. Solo chiacchere. Auspichiamo al ritorno della Balena Bianca al più presto..

    Ineccepibile le dichiarazioni fatte dall’ex presidente in sede di audizione. L’unica agenzia inhouse in grado di costruire un sistema di gestione di rifiuti valido era l’ARRA, eliminata per volontà di Lombardo.
    L’allora dirigente generale Crosta, fu l’unico in grado a redigere un serio e valido piano dei rifiuti, tra l’altro ancora vigente.
    Dopo allora il nulla cosmico è regnato nel dipartimento regionale rifiuti, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti i contribuenti siciliani e degli ispettori MATTM.
    Cordialità

    Qui non si tratta di stare dalla parte di Cuffaro a prescindere. Al di là della sua vicenda personale la scelta politica era l’unica. l’attualità insegna, in grado di risolvere il problema. Per le eventuali illegalità ci deve pensare la magistratura.

    A parte le vicende giudiziarie, nel caso del piano approntato da quel Governo, con qualche aggiustamento, in Sicilia avremmo risolto il problema dei rifiuti, i successivi mediocri governi regionali, compreso quello attuale, non danno alcuna soluzione se non discariche che inquinano falde acquifere, rubano terreni all’agricoltura e creano smog oltre ad ingrassare mafia ed imprenditoria privata. nemmeno 5S e PIDDINI o gli impercettibili LEU danno soluzioni adeguate, pensano che il problema si risolva solo con la differenziata, bene guardate i dati dell’Orlandiana Palermo, di Catania e delle altre città e potete notare l’intelligenza politica di chi le amministra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI