molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


c’è da chiedersi perchè Santoro – che anni fa ha dato ampio spazio alle dichiarazioni farneticanti di Massimo Ciancimino – adesso abbia scritto un libro sulle dichiarazioni, altrettanto farneticanti di Avola. E c’è da chiedersi come mai La7 dia spazio a simili indegne ricostruzioni
Ai dipendenti di La7 siano essi giornalisti o collaboratori interessa unicamente creare senzazione mediatica nei tanti talk-show e programmi di approfondimento allo scopo di fare vendere spazi pubblicitari al loro padrone Urbano Cairo. Quello che conta è tenere vivo l’interesse dei telespettatori per fargli sorbire la tantissima pubblicità inserita persino all’interno dei telegiornali e pur di rimpinguare il già ricco portafoglio di Urbano può andare bene tutto ed il contrario di tutto…..