"Piano per ricostruzione economica" | Crescono contagi e guariti - Live Sicilia

“Piano per ricostruzione economica” | Crescono contagi e guariti

Commenti

    Ormai è la vita di chi la butta più grossa.

    un monitoraggio attento della temperatura cutanea ed eventualmente della saturazione di O2, sono a mio parere i parametri guida per una ripresa graduale della frequentazione dei luoghi ad alta presenza umana.
    all’ingresso dei mezzi pubblici, si dovrebbe creare una zona di accesso con un addetto alla rilevazione della temperatura cutanea ed eventualmente della ossigenazione con il saturimetro se presenta sintomi influenzali marcati e/o segni di affaticamento eccessivo e alla vigilanza sulla corretta attuazione delle misure di protezione individuale e dell’ambiente a bordo del mezzo (uso di mascherina e guanti, distanziamento di almeno un metro).
    La riedizione moderna del vecchio bigliettaio.
    Sarebbe inoltre auspicabile dotare i mezzi pubblici di dispositivi di sanificazione dell’aria per mantenere la carica virale bassa. Gli impianti di aria condizionata, dotati di impianto di purificazione dell’aria.

    La cosa che sarebbe comica se non fosse tragica è la solita”ripresa dell’economia”, frase ripetuta fino alla nausea ma che nessuno spiega che cosa sia e come avverrà, forse ampliando il reddito di cittadinanza!!

    Nessuno ha detto o scritto che Musumeci, chiudendo le rivendite dei tabacchi, ha dato un colpo mortale ai giornali siciliani. In molti paesi della Sicilia non ci sono edicole, i quotidiani vengono venduti dal tabaccaio o nei bar. Chiuderli la domenica e nei giorni festivi è stato un danno notevole

    A Torino, come si leggeva ieri in alcuni quotidiani, sarà vietata l’aria condizionata sui mezzi pubblici e sarà obbligatorio tenere i finestrini aperti. Una decisione sacrosanta che i siciliani si augurano che sia applicata anche in sicilia su autobus, treni, aliscafi e navi. L’aria condizionata ha un duplice rischio: crea il clima freddo secco ideale per il covid 19 (ostacolato invece dal caldo umido) e amplifica la diffusione di virus e batteri con areazione artificiale.

    Giovanni guarda che nei paesi tropicali ci sono diverse malattie virali che sono favorite proprio dal clima caldo ed umido. Ne parlava proprio ieri un professore dello Spallanzani di Roma dove vengono studiate e trattate anche le malattie tropicali.

    Sui mezzi Amat accertamento della temperatura cutanea mentre si sale, saturazione di O2 vicino l’obliteratrice, tampone faringeo istantaneo eseguito dall’autista, esame del sangue prelevato dal controllore per la ricerca immediata degli anticorpi ecc. ecc. Si è solamente esentati dall’obliterare il biglietto, ma questo in tanti lo sapevano già da prima che arrivasse il coronavirus.

    la ripresa dovrebbe essere dove c’è un economia, qua eravamo già in agonia

    per avere tutti queste manine in giu’ ho sicuramente scambiato una influenza banale con una pandemia che ha ammazzato a Milano piu’ persone della II guerra mondiale e migliaia di persone nella nostra Nazione e nel Mondo.

    ti ringrazio per la tua ironia e per il fatto di evidenziare i comportamenti non corretti in merito alla mancata obliterazione del biglietto che la presenza di un addetto sicuramente impedirebbe .
    E’ sufficiente, stante la gravita della situazione, rilevare i primi due parametri a cui ho accennato e operare per la sicurezza e la salubrita’ del mezzo pubblico anche con l’ausilio di un addetto all’ingresso..
    Il resto e’ parte integrante del tuo pensiero espresso ironicamente che e’ un alleggerimento gradito in un momento di grave pandemia globale che ha ammazzato e continua ad ammazzare migliaia di nostri fratelli e sorelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente della Regione Siciliana dovrebbe farsi sentire più spesso per fare applicare TUTTE le prerogative dello Statuto. E tutta la deputazione eletta in Sicilia lo dovrebbe sostenere in tutti gli ambiti!!!!

"Ed è cosi che il comune che ha la fortuna di aver un deputato eletto può ottenere fondi per una villetta o un parco e il comune accanto, che questa fortuna non ha avuto, niente." Ci sono anche comuni che hanno un deputato eletto ma non ottengono nulla, perchè il concittadino "l'onorevolone" non se ne importa di nulla, tanto sa che al prossimo giro per prendere i voti dovrà "attivarsi" laddove non conoscono.

Sarebbe stato più dignitoso dimettersi e uscire dall'Assemblea Siciliana, non dimentichiamo le sue minacce ad un deputato regionale che come istituzione indipendentemente dell'appartenenza politica deve essere comunque rispettato. Semmai l'Auteri se voleva poteva controreplicare alle accuse nelle sedi opportune e consentite.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI