Dalla Scogliera alla Playa |Il volto del degrado ambientale - Live Sicilia

Dalla Scogliera alla Playa |Il volto del degrado ambientale

Commenti

    in questi giorni (27/07/2019) ho letto un articolo sulla Sicilia nel quale il sindaco Scandurra afferma di dover mettere le transenne nell’ingresso dello scoglio del gabbiano sulla scogliera di Acicastello, in quanto non viene rispettato il divieto di accesso, apposto alcuni giorni fa per pericolo di dissesto geomorfologico. La domanda, che avrei voluto porre al sindaco e che avrebbe fatto bene a porgli il giornalista che lo ha intervistato, è come mai si mette un divieto di accesso, per rischio geomorfologico, quando accanto alla destra del cartello ad una distanza di 40 cm c’ è un lido che insiste nella medesima area di rischio geomorfologico mentre alla sinistra dello stesso ingresso con divieto di accesso c’è un ingresso privato dei condomini prospicenti la strada della scogliera ? Insieme al divieto di accesso allo scoglio del gabbiano, il Sindaco avrebbe dovuto impedire l’accesso anche al lido e alla discesa privata, cosa che non ha fatto, giacchè il dissesto geomorfologico non sceglie fra il pubblico e il privato.
    Anzi il luogo in cui è “appoggiato” il lido è molto più scosceso dello scoglio del gabbiano che proprio per questo viene chiamato anche scoglio piatto, quindi se ci dovesse essere una frana, è molto più propabile che faccia delle vittime sulla zona del lido che verrebbe giù rischiando di fare molte vittime, portando a mare l’intera struttura che è semplicemente appoggiata ad una parete molto scoscesa.
    Sarebbe gradita una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI