Danni per siccità e gelate, arrivano 5,5 milioni di euro

Danni per siccità e gelate| Assegnati 5,5 milioni alle aziende

Commenti

    mi sono chiesto quale metodologia usano per rifondere i danni a queste aziende, io purtroppo quando si tratta di danni da rifondere sono curioso …. cioè
    – dichiaro che quest’anno ho avuto un danno di 50 mila euro e fin qui ci siamo, ma cosa sono questi 50 milaeuro? se io pianto zucchine e alla fine presumo che il raccolto mi dia circa 50 mila su quali basi lo faccio?? ovviamente mi baso sui dati dell’anno precedente, quindi a rigor di logica io l’anno precedente nella dichiarazione dei redditi dovrei avere una cifra dichiarata che si assesti a quelle somme, Ma se io l’anno precedente ho dichiarato ZERO perchè non ho prodotto nulla, oppure anche quell’anno ci sono state delle problemaiche e dunque niente raccolto e vi è un altra richiesta di danni? sempre stessa cifra o li vicino, quindi il tutto si sposta ancora un anno indietro, etc etc, insomma da qualche punto ci deve essere una base dichiarata al fisco che io ho guadagnato 50 mila euro e sono li belli dichiarati con tanto di tasse.
    DOVE VOLEVO ARRIVARE? semplice questo tipo di controllo incrociato non viene effettuato MAI. quindi avremo sempre le stesse ditte anno dopo anno che fanno la questua per i danni o presunti tali e nessuno indaga anche tramite agenzia delle entrate se è vero oppure no. se è vero che vi è il danno, allora dove sono le dichiarazioni precedenti su cui si basa il presunto danno? è questo quello che dobbiamo cercare insieme alla documentazione, la dichiarazione dei redditi di impresa relativi a quella coltivazione, ci accorgeremo ch molte di queste sono solo cartacce da portare allo straccivendolo, INVECE!!!! passa tutto in sordina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI