PALERMO – Nino D’Asero è il nuovo capogruppo del ‘Pdl verso il Ppe’ all’Ars. Lo comunica una nota del gruppo. D’Asero, che esprime “gratitudine per la fiducia riposta nei miei confronti”, è stato eletto alla fine di una riunione di gruppo a cui hanno preso parte i coordinatori regionali, Giuseppe Castiglione e Dore Misuraca. D’Asero prende il posto di Francesco Scoma, che ha optato per il seggio di senatore a palazzo Madama.
“Voglio rendere un servizio al gruppo – aggiunge il neo capogruppo – e, di converso, alla politica e alla Sicilia, con un’attività di proposte e confronti sui temi già sul tappeto dai quali oggi sorgono soltanto problematiche, tutte da risolvere e da trasformare in opportunità: sanità, valorizzazione dei beni culturali e ambientali, lavoro, precariato, credito alla spina dorsale dell’economia locale come le piccole e medie imprese operanti in qualunque settore”.
Il deputato regionale del Pdl, Marco Falcone, esprime le sue “congratulazioni all’amico e collega D’Asero. Falcone si dice “certo che Nino saprà rendere sempre più coesa questa nostra formazione parlamentare, portandola nel suo giusto alveo, cioè quello di capofila di una opposizione costruttiva e propositiva”.