Davide contro Golia: | domenica Catania-Juve - Live Sicilia

Davide contro Golia: | domenica Catania-Juve

Al Massimino una sfida impossibile per i rossoazzurri. Almeno sulla carta. Ma nel corso del ritiro di Ragusa, Maran ha provato a sbloccare mentalmente i suoi ragazzi: non va lasciato nulla d'intentato. LE ULTIME.

CATANIA. Una sfida in testacoda. Domenica sera al Massimino arriva la capolista al cospetto di un Catania in disperato bisogno di punti (e di vittorie). C’è poco da chiamare in causa la cabala con i rossoazzurri che non battono (in casa) i bianconeri da mezzo secolo: c’è solo da pensare a come affrontare la corazzata del campionato che è forte anche del fresco passaggio del turno in Europa League. Una formazione, quella di Conte, che in questa stagione tra i confini nazionali non sembra avere punti deboli: ma il Catania ha l’obbligo di provarci. Dal ritiro di Ragusa trapela quella che è un’opera psicologica spinta al massimo da parte di mister Maran nei confronti dei suoi ragazzi. Perché al di là della tattica e di qualsiasi possibile strategia, quello che il tecnico rossoazzurro prova a recuperare in extremis è un’autostima che in questa stagione gli etnei hanno smarrito sin dall’avvio. Tuttavia, Maran dovrà rinunciare a Spolli oltreché ai già infortunati Castro, Almiron e Frison. Tra le fila dei bianconeri saranno, invece, assenti Pogba, Marchisio, Barzagli e Ogbonna. Una sfida (quasi) impossibile: ma non sempre vince Golia. Di seguito, le possibili formazioni che vedremo in campo domenica sera (fischio d’inizio fissato per le ore 20.45 agli ordini del signor Damato) allo stadio Angelo Massimino:

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Rolin, Bellusci, Alvarez; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Bergessio, Barrientos. All.: Maran. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Vidal, Asamoah; Osvaldo, Tevez. All.: Conte

Frattanto, da Palazzo degli Elefanti arrivano le limitazioni alla circolazione già a partire dal pomeriggio in tutta l’area del Massimino: “Per l’incontro calcistico  di serie A, Catania – Juventus, l’ Utu (Ufficio Traffico Urbano) ha disposto alcune modifiche al traffico veicolare, per motivi di ordine pubblico e in accordo con la Questura di Catania, nelle vie adiacenti lo stadio “ Massimino” per domenica 23 marzo. In particolare è istituito il divieto di circolazione di tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti diretti nei propri garages, delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso. Tale divieto sarà attivo dalle ore 14 alle ore 24: nella piazza Spedini, via Cifali nel tratto Cappuccini Vecchi e piazza Bonadies; dalle ore 17 alle ore 24 nelle vie Chisari, piazza Bonadies, Valdisavoia, Cantone, Galermo nel tratto da piazza Bonadies a via Casagrandi, Cibele nel tratto da via S. Paolo a via Fazello, via Ferranti Aporti.

Un provvedimento di sosta con rimozione coatta sarà attivo dalle ore 8 alle 24 nelle seguenti vie: Aporti ambo i lati, Cifali ambo i lati da via Cappuccini vecchi a piazza Bonadies, Chisari ambo i lati, piazza Boggiolera, Cantone ambo i lati, Valdisavoia ambo i lati, piazza Bonadies,  Galermo  ambo i lati nel tratto da piazza Bonadies a via Casagrandi,  Casagrandi ambo i lati da via San Paolo a Fazello, Cibele ambo i lati da via Casagrandi a piazza Bonadies, piazza Spedini e via Fava ambo i lati da piazza Spedini a via Aporti. Pattuglie della polizia municipale vigileranno sulla corretta osservanza delle disposizioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI