De Luca: "Coprifuoco a Messina | Sarà vietato uscire di casa" - Live Sicilia

De Luca: “Coprifuoco a Messina | Sarà vietato uscire di casa”

Commenti

    SCUSI SIG. SINDACO, MA LEI NON E’ LA STESSA PERSONA CHE DUE GIORNI FA SI E’ FATTO IN QUATTRO PER FAR SCENDERE A MESSINA I CROCERISTI, IN BARBA A TUTTE LE RACCOMANDAZIONI?
    NONOSTANTE L’ASSENZA DELL’AUTOREVOLEZZA DEL GOVERNO REGIONALE E NAZIONALE, PENSO CHE LEI ABBIA FATTO UNA FORTE FORZATURA.

    Finalmente una decisione di buon senso che dovrebbe essere estesa a tutta la Sicilia. Ancora molti non hanno ben capito la gravità della situazione. Quello che sta succedendo nelle regioni del nord dev’essere da monito per noi che non abbiamo strutture sanitarie in grado di affrontare un’emergenza di grandi proporzioni.

    nn capisco un passaggio: se vieta tutti di uscire di casa come faranno gli alimentari ad aprire?

    si ma il governo ha fatto sbarcare barche e barchini fregandosene dei decreti sicurezza, cioè cio’ che è scritto chi ha il potere quello vero fa di tutto per fregarsene o trovare cavilli per scavalcarli, quindi fare sbarcare una nave di croceristi non mi sembra una grave cosa, comunque non dipende dal sindaco ma dalle autorità portuali,

    Ma nessuno si chiede se ha l’autorità per farlo?

    Questo soggetto individuo pensa di essere sempre a carnevale , “OGNI SCHERZO VALE” pur di apparire in prima pagina dici e disdice tutto quello che pensa , una settimana fa rimproverava il Presidente Musumeci perchè VIETAVA alle persone del Nord di arrivare in Sicilia Però lui pur di apparire e dire la sua non si smentisce , Caro sindaco De Luca questo non E folklore, un appello al prefetto perchè svolga questo delicato lavoro per una questione così delicata , CREANDO I GIUSTI EQUILIBRI .IN UN MOMENTO COSì DIFFICILE , SENZA ALLARMISMI !!!

    Credo proprio di si, il Sindaco ha pieni poteri sulla città, in tempi di emergenza, e di concerto col Prefetto, eventualmente, si possono prendere delle decisioni molto restrittive, per il bene della comunità. E poi, credo, ma non ne sono sicuro, che essendo Sindaco, ricopra automaticamente anche il ruolo di Capo della Protezione Civile delle sua città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chiunque dotato di un quoziente intellettivo medio capisce che questo non sa da dove cominciare. Faremo, programmeremo, penseremo, Braccia rubate all'agricoltura. Non dimentichiamo che qualche giorno fa schifano aveva assicurato che in Sicilia non ci sarà nessuna emergenza idrica.

realizzare subito, perchè non c'è più tempo, dissalatori di ultima generazione come quelli realizzati in Israele nella citta' di TEL AVIV (circa 1 milione di abitanti) aimentati con pannelli solari e pubblicizzati dal geologo del CNR Mario Tozzi nella sua trasmissione andata in onda sulla rete Rai.Inoltre fare ripulire al personale dell'Ente Sviluppo Agricolo il letto degli invasi per aumentare la capacita' e relizzare nelle fiumare le vasche di compensazione con conseguente realizzazione in invasi di raccolta.

I controlli dovrebbero essere estesi per tutta la notte tutti i fine settimana contro quegli sporcaccioni che riducono il centro storico un immondezzaio oltre che una cloaca dal nauseabondo fetore che regaliamo a chi specialmente la domenica mattina ha la bella idea di darsi una passeggiata rigenerante per quelle vie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI