De Luca (Sicilia Vera): "Quattro sì per il bene comune" - Live Sicilia

De Luca (Sicilia Vera): “Quattro sì per il bene comune”

REFERENDUM
di
1 min di lettura

“Invitiamo tutti i cittadini ad andare a votare il 12 e 13 giugno per raggiungere il quorum e a sbarrare quattro ‘si’ per evitare il permanere di provvedimenti nefasti per la vita di tutti”. Lo ha detto il coordinatore federale di Sicilia Vera, Cateno De Luca parlando dei quattro quesiti referendari che propongono l’abrogazione totale o parziale del decreto Ronchi sulla privatizzazione dei servizi idrici (due quesiti), del provvedimento a favore del ritorno all’energia nucleare e del legittimo impedimento”. “Per i due quesiti sull’acqua prosegue De Luca – chiediamo di votare ‘si’ perché come è stato dimostrato la privatizzazione della gestione dell’acqua non solo non porta i vantaggi preannunciati, ma potrebbe far nascere speculazioni su questo bene primario che deve essere accessibile a tutti”.

“Per quel che riguarda il quesito sul nucleare, – prosegue De Luca – Sicilia Vera pur riconoscendo l’importanza di questo tipo d’energia, ritiene che i vantaggi siano inferiori alla sua pericolosità”. “Infine sul legittimo impedimento – conclude De Luca – pur riconoscendo l’importanza dell’individuazione di una soluzione per rendere compatibile l’esercizio di un ruolo istituzionale con il tempo dei processi, riteniamo che questa norma non vada bene perché non è stata concepita in un necessario equilibrio bipartisan. Sicilia Vera promuoverà quindi delle iniziative per sostenere l’azione referendaria già avviata dai comitati promotori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI