DemoSì si radica a Mascalucia| Sbirziola all'organizzazione - Live Sicilia

DemoSì si radica a Mascalucia| Sbirziola all’organizzazione

Nasce un nuovo presidio in provincia.

LA NOMINA
di
1 min di lettura

MASCALUCIA – Novità in casa DemoSì: Sbirziola responsabile organizzazione. Nasce a Mascalucia un nuovo presidio territoriale dell’associazione DemoSì. L’ufficializzazione è avvenuta ieri in presenza del presidente Angelo Villari e delle componenti alla presidenza Concetta Raia e Luisa Albanella, insieme al coordinatore della associazione Pierangelo Spadaro. Contestualmente, è stato nominato Giuseppe Sbirziola, 28 anni, giornalista, quale responsabile organizzativo dell’associazione nata due anni fa con l’obiettivo di creare un laboratorio politico in cui cittadini rappresentanti delle istituzioni, mondo del volontariato, categorie professionali, imprese, terzo settore, possano ritrovarsi e costruire insieme un progetto per il futuro, che guardi a un rinnovato protagonismo collettivo. 

“Il radicamento nei comuni etnei è la naturale prosecuzione dell’impegno intrapreso due anni fa – dichiara Villari – DemoSì mira ad allargare il campo d’azione coinvolgendo le forze proattive che animano la nostra società e che sono desiderose di canalizzare il proprio impegno civico all’interno del nostro gruppo di lavoro”. “Sono lieto di poter perorare il progetto DemoSì a Mascalucia – afferma Sbirziola – L’obiettivo è calamitare l’attenzione della cittadinanza su tematiche di stretta attualità, dando vita ad un dibattito e ad un confronto foriero di proposte e opportunità. A tal fine, organizzeremo a breve, i primi incontri programmatici che mettano al centro lo sviluppo economico su scala locale e all’inclusione sociale”. “C’è l’esigenza primaria di recuperare un rapporto con i cittadini, la politica è stata abbastanza distante dai problemi reali della gente dobbiamo costruire un nuovo modello – conclude Villari– noi dobbiamo essere consapevoli, tutti, che solo la buona politica può cambiare il rapporto con i cittadini”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI