Denunciato Nino u' ballerino | "Occupazione di suolo pubblico" - Live Sicilia

Denunciato Nino u’ ballerino | “Occupazione di suolo pubblico”

Commenti

    Lautoruizzazione non va chiarita. Ho l’hai o ne sei sprovvisto. Quando hanno chiesto di esibirà se l’ avessi avuta l’avresti tirata fuori. Invece è alquanto strano e molto che solo oggi il ballerino risulta sprovvisto di tale autorizzazione. Infatti negli anni si sono susseguiti parecchi controlli nella zona e non si capisce come mai ad oggi malgrado l’ evidente occupazione del suolo pubblico nessuno vigili, polizia ecc ecc ha mai chiesto in funzione di quale autorizzazione occupasse il suolo pubblico. PERCHÉ?

    Tipo quando grattava la luce….

    Mica é la prima volta e per altro più importante

    Più se ne parla di questo jullaro peggio è, addirittura ora va anche in tournée. Siamo arrivati alla frutta

    Era ora FINALMENTE

    Aspettiamo per Nino u ballerino l’esito delle indagini.
    Ma nel frattempo mi chiedo:
    Come mai gli stigghiolari abusivi che deturpano le nostre strade non vengono mai denunciati?

    MA MI CHIEDO I VIGILI URBANI E CARABINIERI NON VEDONO TUTTI QUESTI FIORAI CHE INVADONO LE NOSTRE STRADE CON OCCUPAZIONE DI GIARDINI, STRISCE BLU, MARCIAPIEDI IMPEDENDO I PEDONI NEL PASSARE SUL MARCIAPIEDE CHIEDIAMO SERIE PROVVEDIMENTI AL COMANDANTE MARCHESE.GRAZIE

    Un commerciante onesto, cavolo ha dimenticato furto di corrente. Ma ci vuole dignità

    Tanto per precisare, i carabbinieri accertarono che aveva truffato all’Enel oltre 20.000,00 euro di corrente, altro che grattare….

    credo che pur potendo avere licenza di suolo pubblico il passaggio pedonale lungo il marciapiede dovrebbe essere lasciato libero e non occupato dal bancone dove si fà il pane con la milza. Comunque finchè non dimostra di avere la licenza per me rimane un abusivo

    Antonino Buffa è’ un vanto del folklore palermitano, vorrei ricordare che sul piano culturale ha anche tenuto alcune lectio magistralis sullo street food in alcune università italiane.

    Non è quello che rubava la corrente elettrica? Altro che professionista – ma di quale professione parla, della milza ! I controlli dovrebbero essere costanti perché un commerciante onesto è svantaggiato di fronte a questa persone!

    I vigili di Palermo sono bravi a multare se una delle ruote della tua auto tocca le strisce pedonali (intralcio della circolazione) e poi si distraggono di fronte ai mostruosi ingorghi e triple file di macchine posteggiate…..

    Ci aspettiamo controlli permanenti sia su tutti i commercianti di Corso Finocchiaro Aprile (che è solo una bolgia infernale di abusivi), che su tutta la città di Palermo. Dovunque si vedono appropriazioni di suolo pubblico, dal centro fino a Mondello. Sarebbe auspicabile che quelli (pochi) autorizzati esponessero al pubblico l’autorizzazione

    le origini sono origini

    Chi sbaglia paga.

    Un controllo al giorno, please.

    Chissà come mai ogni volta questo signore fa notizia. Eppure non è da solo ad occupare il suolo pubblico. In piazza olivella i tavoli dei ristoranti sono sulle strisce blu del parcheggio, in via Maqueda i tunisini mettono le lenzuola a terra (suolo pubblico) e vendono borse false (illegale), in via Volturno le bancarelle occupano lo spazio dal Massimo al Capo (ambulanti che non ambulano), davanti il Massimo e in via Maqueda (salotto buono) si installano improvvisati cantanti con tanto di generatore di corrente, altoparlanti e attrezzature varie (sempre suolo pubblico è). La Polizia municipale cosa fa? niente, assolutamente niente. Quindi delle due l’una: o tutti questi abusivi sono in regola, oppure c’è ordine di non colpire le illegalità da parte dell’amministrazione comunale.

    Lectio magistralis ? ma che dice. L’ha sentito parlare? Ma sa quante volte è stato scoperto a fare cose illegali? Ed io dovrei essere rappresentato da uno come lui? Meglio Orlando a questo punto.

    Ottima idea. Si dovrebbe obbligare ad esporre l’autorizzazione all’uso del suolo pubblico. Il problema è che di controlli non c’è ne sono.

    Ma se arriva a centro di strada! Alle 9 di mattina in corso Olivuzza passa a mala pena una vetturetta! MA è normale occupare praticamente tutta una strada? Ma tanto vale allora chiuderla alle auto, almeno la frutta e il pesce è meno inquinato!!!

    Signor Giacomo io non ho MAI capito se lei c’è o ci fa!!

    civiltàdovesei
    eh eh eh, non si può!!

    Palermo è diventata una pseudo città dalla quale, chi può farlo, gli conviene fuggire via e mettere in salvo i propri figli! Non cresce erba, in 20 anni è stata disintegrata da un’amministrazione che non esiste, anzi fa solo danni ( catania docet! )

    Anche se non la pubblicate, ribadisco: ma cu e’ stu Ninu u ballerinu che gli date la notizia sui media? Cu e’ un attore?

    Lo dico in due parole: chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Che nessuno creda che, con questa affermazione, io voglia scagionare o alleggerire la posizione del ballerino. Per nulla! Ma costui rappresenta uno spaccato della nostra realtà locale: la “colpa” non è di nessuno, la “colpa” è di tutti. Non voglio nemmeno escludere dalle responsabilità l’Amministrazione comunale, ma non soltanto quella attuale, bensì tutte le infinite precedenti, fino a questa. Ma il ballerino è esattamente lo specchio dei nostri comportamenti. I vigili non controllano? Io direi che non li fanno controllare: è un circolo vizioso, che piaccia o meno; il commerciante fa i cazzi propri e paga…le tasse, il pizzo ed il “pizzetto”; i “vigili” chiudono un occhio, tendono la manina e non parlano perchè hanno la bocca impegnata nella masticazione; l’amministrazione è sorda alle lamentele e soprassiede, che così cresce il consenso, fra gli esercenti; i clienti, al netto di quei 4 poveretti che restano vittime degli ingorghi stradali, acquistano spensieratamente, negozio dopo negozio, incuranti che il proprio mezzo, abbandonato in strada, possa essere causa di paurosi rallentamenti. Che il ballerino abbia, o meno, la licenza per l’occupazione del suolo pubblico è, francamente, un aspetto ridicolo, se decontestualizzato; semmai, proprio in quella strada, dopo almeno 40 anni di abbandono, durante i quali ognuno è stato autorizzato a pensare che si tratti di una “zona free” in deroga alle normali regole del vivere civile, oltre alle leggi cui ogni cittadino è tenuto ad osservare, necessita un intervento serio, congiunto, di tutte le forze di polizia, se non dell’esercito, al fine di ripristinare la legge ed obbligare tutti ad osservarla, nel rispetto della collettività tutta che osserva le leggi e che viene sanzionata, laddove la trasgredisce. Non sembri una forzatura: i problemi vanno dalla viabilità all’occupazione abusiva del suolo pubblico, dalla cattiva conservazione dei cibi nei locali all’abusivismo dello svolgimento delle attività. Il ripristino ed il rispetto delle leggi, dovrebbe avvenire, poi, in assoluto silenzio e senza scalpore alcuno: non ci si può sorprendere e non ci si può esaltare se, improvvisamente, ognuno è obbligato a rispettare le norme; semmai, ci si deve rattristare e rammaricare per tutto il tempo perso senza essere riusciti a farle rispettare, le leggi.

    E delle orribili statue abusive di Padre Pio che occupano i marciapiedi, ne vogliamo parlare?

    giacomo tu ci sei e tu ci fai.a sto PUNTO MEGLIO IL FOLKLORE CATANESE,MESSINESE,SIRACUSANO,TRENTINO,LOMBARNDO,PIEMONTESE,LIGURE,VENETO,FRIIULANO,CHE ESSERE RAPPRESENATTI DA QUESTO ESEMLPARE SZOZZO .VANTO FOLKLORE ,.SI DELL’IMMONDIZIA E LO DICO PER OFFENDERTI E OFFENDER

    Quello che fà veramente impressione sono questi vigili urbani panormiti . E’ una rara specie di nullafacenti che sono affetti da “letargo” .
    Li vedi il lunedì che passeggiano per le strade senza far nulla davanti a mille infrazioni di ogni genere … in letargo .
    Poi il giorno dopo il comandante li sveglia ordinando qualche ispezione e questi partono come segugi .
    Ma io dico SE UN PUBBLICO UFFICIALE OMETTE DI AGIRE IN FLAGRANZA DI REATO NON E’ PENALMENTE PERSEGUIBILE

    Invito quindi la cittadinanza tutta – visto l’ormai diffusa presenza di smartphone – di filmare le innumerevoli omissioni in atti d’ufficio compiute dalla polizia municipale postandole poi su youtube anche in forma semi anonima .
    Magari dopo mille filmati la procura si inizia a muovere

    Di fronte il mercato ortofrutticolo c’è un fruttarolo che prende tutto, ripeto tutto il marciapiede con casse e un furgoncino posteggiato davanti, tanto che per passare i pedoni “devono” chiedere scusa se toccano una cassa.
    Di fronte, no lontano 100/200 metri, c’è la pattuglia fissa dei vigili, proprio davanti l’ingresso del mercato. Tutti vediamo questa scena, tutti siamo incavolati, tranne i vigili che ogni tanto, dopo il caffè nel bar di fronte e una sigaretta, si girano e guardano verso il mercato. Si girano quando qualche mamma s’incazza con fruttarolo perchè per passare col passeggino deve scendere dal marciapiede, lodo sentono, si voltano e non fanno un passo.
    Fare un filmato?
    Ci vorrebbero 1000 giga al giorno ma tanto anche dopo le denunce nessuno è venuto.
    Per onestà intellettuale, una volta gli hanno “consigliato” di ritirare le casse fino al pomeriggio, quando andavano via e difatti nel pomeriggio dopo le 14 ha ripristinato il SUO marciapiede.

    I carabinieri hanno notificato la denuncia. “Io ho le carte in regola – dice il commerciante – chiarirò tutto. Sono un professionista e lavoro rispettando le leggi”.

    LE CARTE LE DEVE TENERE IN NEGOZIO E PRESENTARLE ALL’OCCORRENZA.

    Io ho assistito in estate al passaggio della stessa autovettura di polizia municipale (equipaggio di donne) in piazza Indipendenza e come se nulla fosse guardavano i bus turistici posteggiati con il motore acceso in attesa che i turisti terminassero la visita alla cappella Palatina, parliamo di oltre 1 ora, quando il cartello indica un massimo di 15 minuti. VERGOGNOSO.

    il panino con la milza piace a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tipo quando passano dalla via Mazzini nella parte pedonalizzata e non “vedono” le macchine posteggiate e i bidoni dell’immondizia dei locali (bar, panineria e megalocale con slot) posteggiati in bella vista indecorosamente, seppure sia vietato. Ma non conoscono le ordinanze? Oppure?…

    Ecco perché non si fanno “certi” controlli in “certi” quartieri: qualcuno dispone di non farli perché c’é qualcuno che é “vanto” di chi é “autorevole”.
    E quindi niente scontrini, bancarelle di prodotti cinesi gestite di indiani in via Libertà, triple file c.so Camillo Finocchiaro Aprile e posteggiatori abusivi stabili da anni.
    Poi parliamo d’inquinamento?
    A proposito: in piazza S. Oliva i posteggiatori abusivi sono sempre in “servizio”, alla faccia di chi gli fa perdere soldi e tempo con inutili denunce.
    Boh, povera Palermo.

    @ Brasile
    É l’esempio di un “vanto” per qualcuno dell’amministrazione di questa cittá sciatta e piena di “vanti” da NON controllare.

    ci aspettiamo dopo questa vicenda del suolo pubblico una convocazione di nino u ballerino in una prestigiosa Università europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Alla prima partita,saremo fuori così finisce questa agonia,si è sempre saputo (almeno io) che il Palermo questo anno non andrà in serie A,per diversi motivi,quindi è inutile che continuate a dire che vinceremo la prima partita,che fate calcoli di probabilità, che sperate in qualche passo falso degli avversari.........basta,il campionato è finito da diversi mesi!!!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI