Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


Ancora confondete operai forestali col Corpo Forestale. Operai con funzionari ecc.
Riservati e di poche parole sono questi personaggi… ah ah ah… lo stato arriva dovunque.
e con questo andazzo si pretende di stabilizzare forestali, pip, lavoratori della munnizza, reset, lsu, e chi più ne ha più ne metta
Forza carabinieri! La fogna è a cielo aperto! Tutti sanno tutto sui forestal8!
Credo ci fosse anche colui che crede essere il padrone della montagna sopra Cinisi.
**avesse gestito assunzioni e turni di lavoro dei forestali stagionali del Dipartimento sviluppo agricolo della Regione. **
MA se è un elenco chiuso di operai con giornate garantite, come “avrebbe gestito le assunzioni” nel senso questo va in un cantiere e questo va in un altro?, se è per questo non c’è bisogno del Boss già gli operai lo fanno senza intermediari.
Il capo operaio non è un funzionario, bensi’ un operaio a tempo Indeterminato che gestisce il fabbiscogno di piu’ cantieri, in funzione alle richieste dei capisquadra.
L’assunzione a tempo indeterminato, viene fatta solo quando uno o piu’ operai vanno in pensione e dunque in ordine di graduatoria redatta dall’ufficio del lavoro, vengono convocati gli operai, a volte qualcuno rinuncia e rimane a 151 giorni, insomma piu’ o meno come fanno le graduatorie dei cantieri scuola di lavoro, la formazione delle squadre in genere si fa in cantiere, purtroppo le esigenze lavorative mal si conciliano con i lavori da svolgere, e qua cominciano le diatribe, io voglio stare con questo, io con quello, io in quel cantiere non ci voglio andare etc etc, far sparire i fogli di firma, l’unica diciamo motivazione è per nascondere la mancanza di qualche operaio, che appunto nei controlli soventi dello sviluppo rurale effettuano andando nei cantieri.
Che poi il tutto è in mano agli operai che in pratica decidono come e dove è pure vero, come appena ti metti di traverso, ti metti contro i sindacati, contro i sindaci, contro gli assessori (del luogo) ci sono demani dove i privati ne hanno preso possesso a loro uso e consumo e nessuno sembra interessarsi, in altri non ti fanno andare adducendo che la strada per arrivare è privata (ma è comunque l’unica) insomma abbiamo una AZIENDA FORESTE in balia di operai, sindaci, assessori regionali e comunali etc etc, questa è la cruda verità. Si sa ma nessuno ha il coraggio di dirlo!!
Riposto il commento, visto che il primo non è piaciuto al moderatore e non pubblicato…..
Secondo me la foto in apertura con una macchina di servizio del Corpo Forestale devia l’informazione….perchè bisogna scindere il Corpo Forestale ( agenti con qualifiche di PG e PS ) dagli operai stagionali dell’Azienda Foreste demaniali.
***dagli operai stagionali dell’Azienda Foreste demaniali.*** se per questo si parla di servizio antincendio e il luogo dove hanno reperito i documenti sono al corpo forestale, comunque l’articolo è da rifare, troppe inesattezze.