Devis all'esame della carriera | I tifosi gli danno fiducia - Live Sicilia

Devis all’esame della carriera | I tifosi gli danno fiducia

Verso Palermo-Inter
di
2 min di lettura

Per Devis Mangia sta arrivando l’esame della vita. La partita contro l’Inter per lui rappresenta un vero e proprio crocevia: un buon risultato gli permetterebbe di mettere qualche bullone in più alla sua panchina, un risultato negativo gli farebbe perdere dei punti. Crudele il calcio, basta poco per mettere le ali e basta un nonnulla per tarpartele. Mangia pensa positivo, così come una parte di tifosi, che sul web e per strada hanno cercato di fornire utili consigli al neo tecnico del Palermo. “Gioca con tre punte”, “stai attento a Forlan”, “non avere timore, riuscirai a conquistare la piazza”.

Lui, Mangia, dal canto suo, attende l’ora della verità e nel frattempo impartisce alla sua squadra nozioni tattiche innovative che hanno portato una ventata di entusiasmo che la squadra con Pioli aveva perso. E i tifosi gradiscono.  “Abbiamo l’allenatore giusto – sostiene Giovanni Inzerillo – meglio giovani e motivati che depressi come quello che  avevamo prima. Sono certo che andremo alla grande”, Vittorio Benfanti è certo delle potenzialità del neo allenatore: “Mangia stupirà tutti, del resto chi conosceva Allegri prima? Diamogli tempo e soprattutto caro Zamparini, non iniziare a criticarlo dopo un pareggio fuori casa. Fallo lavorare”. C’è però chi continua a sperare nell’arrivo di Rossi: “Sono tifoso del Palermo – dice Mario, commerciante – ma quasi quasi spero nella sconfitta di domenica in modo che Zamparini si decida a richiamare il maestro. Deve tornare lui, solo Rossi può dare un gioco a questa squadra”. C’è poi chi manifesta solidarietà a Stefano Pioli: “Secondo voi è stato giusto esonerarlo dopo un mese di  amichevoli? Lo ritengo assurdo, non ci si comporta così – dice Fabio Muratore – doveva quantomeno giocare almeno due partite di campionato. E’ stato comunque sfortunato, se non ci fosse stato lo sciopero, avrebbe debuttato a Novara”.

Ovviamente non sono mancate le battute sul cognome del tecnico: “Mangia e  Bevi”, “Chi mangia fa molliche”, “E’ tutto un mangia mangia”.  Oggi per il  Palermo allenamento pomeridiano alle 17,30, aperto alla stampa. Alle 17 invece conferenza stampa del capitano Fabrizio Miccoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI