Salvini: "Province utili" | Di Maio: "Poltronifici" - Live Sicilia

Salvini: “Province utili” | Di Maio: “Poltronifici”

Commenti

    cosa è successo? per la prima (e ultima) volta sono d’accordo con Salvini.
    Comunque su questo (ma solo su questo) ha ragione.
    le province sono utili, è stata una sciagurata idea chiudere le province.
    scuole e strade hanno subito la mancanza delle vecchie province.
    ripristinate le vecchie province

    la gente rivuole le province e le elezioni provinciali.
    ripristinate province, presidenti di provincia, assessori provinciali, consiglieri provinciali. ripristinate le indennità per presidenti di provincia e assessori, e i gettoni di presenza per i consiglieri provinciali!
    la democrazia diretta ha i suoi costi.
    e il lavoro si retribuisce.
    magari date più poteri alle province in tema di turismo, cultura, spettacoli, ambiente e sport.

    Abolite provincie e dimezzate parlamentari dell’ARS…………

    Sì può essere Di Maio ed avere ragione lo stesso. Le province non sono solo inutili e costose. Sono anche dannose. Per un livello amministrativo di secondo livello si possono tranquillamente accorpare, eliminando le Regioni: la Sicilia, per esempio, può tranquillamente dividersi in 3 com’era prima dei Borboni

    X una volta sono d’accordo con Di Maio

    Da dipendente provinciale osservo;strade terremotate,post belliche,come lo stesso ministro Toninelli li ha definite in sicilia,scuole da chiudere,manca manutenzione x mancanza soldi,PRIMA dell’ L’ABOLIZIONE QUESTO DISASTRO NON ESISTEVA!!!!!basta togliere comuni,provincie,usl,comunità montane,(nel nord l’anno fino al mare le comunità montane )regione, che tutto si risolve e si risparmia!!!!!!!??????????dimenticavo dobbiamo abolire pure l’ANAS,cosi facciamo allevamenti di somari!!!!!!!!!

    In effetti quando ci stavano le provincie le strade erano una meraviglia….!! Io delle provincie ricordo SOLAMENTE qualche spettacolo estivo ( cantanti, sagre, ecc ) in più ( spartizione di denaro pubblico per eventi ed altro ).

    Le province Giovano o non Giovano? sono poltronifici oppure no? aldilà di queste domande, vi faccio presente che le Città Metropolitane ricalcano i confini delle vecchie province, inoltre tutto lo schema amministrativo è diviso per province, Catasto, prefetture, Asl, chi ne ha piu’ ne metta, togliendo questo “recinto” si hanno solo comuni scoordinati fra di loro, Cosa c’è di sbagliato nella situazione attuale….. è sbagliato che il sindaco della cittadina piu’ popolosa sia anche il Sindaco della Citta’ Metropolitana, quindi la proposta sarebbe che il Sindaco della Provincia o della Città Metropolitana sia Agganciato alle elezioni Regionali, sin che dura il governo regionale dura il sindaco metropolitano, altrimenti decade pure lui, ovviamente i sindaci dei comuni seguono il loro corso normale, e faranno parte del consiglio della Città metropolitana, solo cos’ si puo’ avere ina “provincia” di persone eletta dal popolo e da una persona direi superpartes che deve bilanciare le forze e gli interessi di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI