Scuola, Di Paola: "Un milione per gli istituti" - Live Sicilia

Di Paola: “Doniamo un milione di euro alle scuole”

"Noi tagliamo gli stipendi, Meloni il futuro"
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sulla scuola pubblica non si taglia, si investe. Come M5S con il governo Conte lo abbiamo sempre detto e lo abbiamo sempre fatto. Mentre Meloni dispone di accorpare gli istituti scolastici, soprattutto del Sud, noi del M5S doniamo un milione di euro dei nostri stipendi a circa 200 scuole pubbliche per acquistare dotazioni informatiche e per rendere più moderne le nostre scuole”. A dirlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola a proposito dell’iniziativa ufficializzata in queste ore dal presidente del M5S Giuseppe Conte denominata ‘Fare Scuola Digitale’ che vede la Sicilia presente con ben 31 istituti scolastici, selezionati sulla base dei progetti che le stesse scuole hanno presentato.

L’iniziativa per la scuola

“Faccio i miei complimenti a tutti gli istituti scolastici in particolare ai 31 istituti scolastici siciliani che hanno partecipato alla nostra iniziativa e che riceveranno le dotazioni informatiche – aggiunge Di Paola -. Sappiamo bene che la nostra iniziativa non risolverà tutti i problemi delle scuole pubbliche italiane, ma dimostra che si può e si deve investire sulla scuola pubblica e sul futuro dei nostri giovani. In questi giorni, 198 scuole in tutta Italia stanno ricevendo circa 1.700 computer portatili sulla base dei progetti che le stesse scuole hanno presentato. Ben 31 sono le scuole siciliane che riceveranno gli strumenti informatici che vanno da Trapani ad Acate, da Messina a Gela e così via. Un bel segnale concreto di attenzione ai nostri studenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI