Didattica digitale |Il meeting al Gonzaga - Live Sicilia

Didattica digitale |Il meeting al Gonzaga

Centotrenta scuole di Palermo, 250 da tutta la Sicilia, 550 tra dirigenti scolastici e docenti, mille partecipanti e altri duecento in lista d’attesa, 23 laboratori condotti sia da docenti che studenti.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Centotrenta scuole di Palermo, 250 da tutta la Sicilia, 550 tra dirigenti scolastici e docenti, mille partecipanti e altri duecento in lista d’attesa, 23 laboratori condotti sia da docenti che studenti.
Il Gonzaga di Palermo – che già da anni ha introdotto la didattica digitale nelle proprie classi – ospita per la prima volta Tablet School, il meeting nazionale degli studenti della scuola digitale, una manifestazione organizzata da ImparaDigitale che ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la simulazione di metodi tra docenti e studenti. I ragazzi e gli insegnanti lavoreranno insieme al coding e alla programmazione, al curriculum mapping, al passaggio dal sistema delle classi a quello dei canali di studio.
Il Centro Studi Impara Digitale è un’associazione italiana nata nel 2012 per promuovere lo sviluppo di una modalità didattica innovativa, che permetta alla scuola italiana ed europea di beneficiare significativamente del potenziale offerto dall’introduzione della tecnologia digitale. Il progetto è supportato dal dipartimento di e-learning dell’Università Bocconi, dal Digital Advisory Group (DAG), ha il patrocinio dell’ONU-UNRIC ed è sostenuto da partner tra i quali ACER, Zanichelli Editore, Microsoft, HP, Assoedu. Domani il debutto in Sicilia, con ingresso da via Piersanti Mattarella 1 a partire dalle 9.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI