Dilemma rosanero sugli esterni |Non solo Lazaar: novità a destra - Live Sicilia

Dilemma rosanero sugli esterni |Non solo Lazaar: novità a destra

L’esterno marocchino, finito nel mirino del Monaco, non rientra ad oggi nella girandola di esterni che sta verificandosi in Francia. Sull'altro out, possibili novità in entrata: si fanno i nomi di Antonini e Schelotto.

PALERMO – Il valzer di terzini in Francia non dovrebbe coinvolgere la Sicilia, almeno per il momento. Il Paris Saint-Germain ha dato il via alle danze con la cessione di Lucas Digne alla Roma, come già paventato da giorni, ma il posto liberato alla corte di Laurent Blanc non dovrebbe portare a scossoni in casa Palermo per una possibile cessione di Achraf Lazaar. L’esterno marocchino, finito nel mirino del Monaco, non rientra ad oggi nella girandola di esterni che sta verificandosi Oltralpe, con i monegaschi restii a cedere Kurzawa al PSG e, di conseguenza, poco propensi a puntare sul fluidificante del Palermo, sebbene l’offerta sia già pronta in caso di emergenza.

Lazaar ad oggi è e resta un giocatore del Palermo, sebbene si tratti di uno degli elementi più appetiti all’interno della rosa guidata da Giuseppe Iachini. Il club di viale del Fante ha più volte reso chiara la propria intenzione di non lasciare andar via l’esterno mancino, anche perché si ritroverebbe con pochissimo tempo a disposizione per coprire l’eventuale buco lasciato sulla fascia sinistra. Se a questo aggiungiamo un Monaco non intenzionato a ripresentarsi con dieci milioni di euro in valigetta senza la cessione di Layvin Kurzawa, le quotazioni per una permanenza del nazionale marocchino alle pendici di Monte Pellegrino restano decisamente alte.

La fascia sinistra, dunque, non crea grossi grattacapi. È a destra, invece, che il Palermo continua a muoversi. Ad oggi Iachini può contare sul solo Rispoli nell’out opposto a Lazaar, considerando inoltre i problemi fisici di Morganella, formalmente non un giocatore del Palermo, per il quale però è ormai in dirittura d’arrivo la firma sul nuovo contratto. Per evitare di ridurre la rosa all’osso per i prossimi tre mesi, ovvero per il periodo di convalescenza dell’esterno svizzero, Iachini ha chiesto un ulteriore innesto. Tra i vari contatti avviati da Gerolin non risulta il nome di Luca Antonini, attualmente fuori rosa nel Genoa e in attesa di novità. Diversa invece la situazione riguardante Schelotto, in esubero dall’Inter e alla ricerca di una squadra dove trovare spazio. Il ds rosanero ha parlato col suo agente, ma soltanto per sondare la disponibilità ad un trasferimento in Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI