"Dimenticano di istituire i corsi"| Bando selfiemployment sospeso - Live Sicilia

“Dimenticano di istituire i corsi”| Bando selfiemployment sospeso

La denuncia di un aspirante concorrente al bando promosso con fondi dell'Unione Europea e fondi regionali per incentivare l'autoimprenditorialità.

 

 

0 Commenti Condividi

CATANIA – L’intenzione era quella di partecipare al bando selfiemployment promosso con fondi dell’Unione Europea e fondi regionali per incentivare l’autoimprenditorialità, ma a quanto pare, nonostante l’avvio ufficiale del progetto con la relativa pubblicazione del termine iniziale decorrente dall’1 marzo scorso, qualcosa non è andato per il verso giusto. “Si sono accorti che mancava un pezzo importante” commenta un aspirante partecipante che ci ha denunciato l’imbarazzante intoppo.

Cosa è successo?

“Ho contattato oggi il dirigente del centro per l’impiego del mio Comune ed ho saputo che il famigerato bando per l’autoimprenditorialità è stato sospeso”.

Perché?

“Per partecipare al bando è necessario che i ragazzi richiedenti abbiano prima frequentato un corso da loro organizzato della durata di 80 ore. Il problema è che questo corso ad oggi non esiste!” Alla base di tutto ci sarebbe una “dimenticanza”. “Gli organizzatori hanno dimenticato di un tassello importante – prosegue il giovane – direi fondamentale: ovvero l’istituzione di questi corsi la cui frequenza ricordo avrebbe dovuto costituire valido titolo per la presentazione delle domande di finanziamento”.

Sembra un po’ di rivivire dunque l’odissea dei ragazzi classe “Garanzia Giovani”. “Analoga situazione si è verificata poco tempo fa con il “piano giovani” dove però il problema disorganizzativo era dovuto alla insufficiente capacità tecnica delle piattaforme web alle quali i ragazzi dovevano accedere” prosegue il giovane. Poca chiarezza, continui rinvii, nessuno sa nulla e chi può passa la patata bollente. “Il mio contatto al centro per l’impiego mi ha tra l’altro invitato a rivolgermi alla mail info@crescereimprenditori.it un indirizzo non menzionato nel bando né da altre parti per chiedere info” conclude il giovane. Più che autoimpiego e autoimprenditorialità sarebbe il caso di dire autogol: bando dunque sospeso a tempo indeterminato.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Piano, giovani . . . molto piano.

    E Crocetta continua a tenere la Corsello come dirigente generale, sia al lavoro sia alla formazone professionale, malgrado i disastri che dimostrano tutta l’incapacità e malgrado sia da più di un anno sotto processo per peculato (è accusata di aver usato per anni l’auto della Regione per andare e tornare dal lavoro. Decine di migliaia di chilometri nel tratto Cefalù – Palermo, e, inoltre, non sappiamo se ha pagato il pedaggio pure la Regione). Chissà perchè nessun giornale ha mai pubblicato nulla delle udienze, se c’è una sentenza di primo grado e se la Corte dei Conti ha chiesto il recupero del danno erariale (grande libertà di stampa in Sicilia, attualmente. Grande governo rivoluzionario!!!).

    Io non capisco! Devono obbligarci a fare delle file interminabili quando potremmo ottenere con calma e in poco tempo un documento di una banalità sconcertante! Ho fatto richiesta 4 giorni fa e ancora niente e domani sarò costretto ad andare a produrlo direttamente con i disagi che tutti conosciamo! Siamo ridicoli! Vergogna!! Questa regione (sia in senso geografico che in senso politico) non ha nè speranze nè futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *