Dipasquale aderisce al Pd |"Renzi mi assomiglia" - Live Sicilia

Dipasquale aderisce al Pd |”Renzi mi assomiglia”

"Davide Faraone ci ha dato il benvenuto all’interno del Partito democratico", dice l'ex sindaco di Ragusa. Raciti: "Per aderire al gruppo bisogna chiederlo ed essere accettati"

PALERMO – Nello Dipasquale aderisce al Pd. L‘ex sindaco di Forza Italia di Ragusa, esponente del Megafono di Rosario Crocetta, dà seguito a quanto annunciato dal presidente della Regione la scorsa settimana. “Ho fatto la prenotazione on line dell’iscrizione – ha raccontato Dipasquale in una trasmissione sulla tv locale Teleiblea -. Mi sono messo a disposizione del segretario che mi ha anche invitato per la festa dell’Unità. E ho fatto la dichiarazione di appartenenza al gruppo parlamentare. Davide Faraone ci ha dato il benvenuto all’interno del Partito democratico, le polemiche mi sembrano sterili“. Dipasquale dice di apprezzare il Pd di Renzi: “Nell’ex sindaco di Firenze vedo moltissimo dei comportamenti miei. È decisionista, non ha paura di assumersi responsabilità e includere esperienze diverse. Nelle ultime europee ho fatto votare secco Stancheris, Pd”. E il suo movimento politico Territorio? “I consiglieri in tutta la provincia decideranno cosa fare”, dice Dipasquale.

“Dispiace doverlo ricordare a Dipasquale, ma per aderire al gruppo Pd all’Ars serve prima chiederlo e poi essere accettati”, commenta con un tweet il segretario regionale del Pd Fausto Raciti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI