Dipendenti Regione richiamati al lavoro: si risolve la questione - Live Sicilia

Dipendenti Regione richiamati al lavoro: si risolve la questione

Una norma pubblicata in Gazzetta ufficiale conferma la cancellazione dai ruoli
LA SOLUZIONE
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – Si risolve, finalmente, la vicenda che ha visto protagonisti alcuni ex dipendenti della Regione Siciliana e la Regione stessa. Alcuni impiegati, dopo essere andati in pensione, erano stati richiamati al lavoro, ma questo è stato risolto.

“Si è finalmente risolta la paradossale vicenda dei dipendenti regionali andati in pensione e richiamati in fretta e furia in ufficio: con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale della legge 22 del 3 agosto, che abbiamo fortemente sollecitato, si evita quello che era ormai un pasticcio inutile e dannoso”. Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal.

“La norma – spiegano Badagliacca e Lo Curto – conferma la validità della cancellazione dai ruoli dei dipendenti andati in quiescenza nel 2020, anche alla luce del fatto che il rientro in servizio sarebbe stato così breve da risultare addirittura inutile. Ringraziamo l’assessore Marco Zambuto e il capo di gabinetto Silvio Cuffaro per essersi adoperati, ma adesso è arrivato il momento di affrontare la riforma di tutta la pubblica amministrazione regionale per valorizzare i lavoratori e offrire servizi efficienti ai siciliani”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    prima fanno le cavolate, poi ci mettono la pezza, ma il disagio provocato? e il resto? comunque la cattiva figura rimane e della pessima gestione del personale della regione è un dato di fatto

    Lavorare alla Regione Siciliana è una missione più che un lavoro, chi è dipendente regionale lo resta per tutta la vita……

    E la dirigente che ha combinato tutto questa rimane in sella o scalcionata ad Ambelia?

    ..6.8.2021.Nel rispetto della legge regionale n.22 del 3.8.21 art.9 pubblicata sulla Gurs il 6.8.21 da domani saro’ di nuovo un pensionato,oppure continuero’ a essere in servizio al Genio civile di Trapani fino al decreto della Funzione pubblica?Cav.Ing. Gaspare Barraco.Marsala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.