Dirigenti, la carica dei 500| Bilancio tra sei giorni in giunta - Live Sicilia

Dirigenti, la carica dei 500| Bilancio tra sei giorni in giunta

Commenti

    Questo bando servirà a tanti politici di fare campagna acquisti elettorale! Promesse e sempre promesse , questa è la Sicilia! Poi si vedranno dirigenti che non sapevano fare la O col bicchiere, che faranno i dirigenti generali! Buon Dio aiutaci!

    MUSUMICCI CAMBIA IDEA OGNI GIORNO; IERI BANDO OGGI NOMINE DIRETTE … MA CHE CREDIBILITA’ PUO’ AVERE?

    L’atto di interpello è solo fumo negli occhi; si sa bene qual’è il requisito principale che deve avere un buon dirigente generale nella regione Sicilia. La nota comica è sentire i politici che attribuiscono alla burocrazia tutti i mali della Regione.

    La delibera che prescrive i requisisti del direttore dell’ufficio legale dice che deve resistere ai numerosi contenziosi.
    Però cercano per il ruolo uno che è stato -anche- magistrato o direttore di un ufficio europeo.
    Ma se uno è magistrato, come può fare l’avvocato?
    E che c’azzecca il direttore di un ufficio che si occupa di cavolfiori di bruxelles?
    Di questo passo, al primario di cardiologia chiederanno di dimostrare che ha fatto interventi al crociato.

    Tra i 500 che hanno risposto all’interpello devono esserci certamente soggetti dotati di autostima e spudoratezza smisurate…..

    Questa Giunta dovrebbe sapere che il TAR di Palermo, nella famosa sentenza che rigetto il ricorso del dott. Taormina ed altri dirigenti di terza fascia interni contro la nomina della dott.ssa Monterosso, Vernuccio ed altri “esperti” esterni a dirigente generale (epoca presidente Lombardo) sancì che gli esterni avevano pieno diritto a ricoprire il ruolo al CONTRARIO dei “dirigenti” di interni di terza fascia che, in realtà sono “funzionari”. Ciò perché non venne mai bandito il concorso per l’accesso alla seconda fascia dirigenziale (gli unici veri dirigenti) previso dalla legge regionale 10/2000. Tale tesi è stata ribadita recentemente da un parere del CGA.

    Aldo, i casi sono tre:
    1) sei dirigente di seconda fascia ingiustamente escluso;
    2) sei un esterno che ambisce ad un incarico di dir. gen;
    3) sei un funzionario direttivo che, a prescindere, ce l’ha contro i dirigenti di terza fascia…..

    Mi piacerebbe leggere una risposta.

    Io ti anticipo: sono dirigente di terza fascia NON candidato ad alcun incarico.

    Attilio, devi soltanto andarti a leggere la sentenza del TAR. Aggiungo che, nell’occasione, l’avvocatura dello stato che rappresentava la regione condivise la tesi difensiva della Monterosso, che fu accolta dai giudici. Quindi, in giudizio, la regione sostenne che i dirigenti III fascia non potessero essere nominati dirigenti generali, mentre, poi, fregandosene di quanto sostenuto, ha continuato con le nomine dei III fascia.
    P.S. : a scanso di equivoci, personalmente sono contrario a quella sentenza, ma è il comportamento dei vari governi regionali ad essere schizofrenico e sconcertante.

    Se Falcone ha detto che prevarrà il merito c’è da preoccuparsi.Merito di che?Dell’appartenenza al partito?Della vicinanza al “padrino”di turno? Mi sembrerebbe onesto e giusto specificarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Per colpa dei piani di rientro ,Il sistema sta cambiando, Per la sanità territoriale in 11 regioni [ dato agenas] sono operative 413 "le case della salute" e ne sono previste finanziate con i fondi pnrr per un totale di oltre 1400." In queste strutture opereranno soprattutto nella fase uno i medici di famiglia "(medici oggi in regime di convenzione) diventando domani dipendenti del S.S.N. con orario di lavoro di 38 ore settimanali.Tale progetto aperto un tavolo di concertazione , dovrebbe presto concludersi con un accordo fra Stato e regioni . Dunque ,se l'addio allo studio privato lo danno i medici di famiglia per similitudine non avverrà anche per i medici specialisti convenzionati ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI