Disavanzo di -941 milioni|La "foto" del Bilancio 2018 - Live Sicilia

Disavanzo di -941 milioni|La “foto” del Bilancio 2018

Commenti

    Fotografie, scatti , prospetti, montagne di carte, delibere e determine per riaffermare sempre il debito del Comune e per avere sempre ragione.

    Una premessa per i non frequentatori del Palazzo, l’attuale Assessore al Bilancio Roberto Bonaccorsi è stato per un bel periodo anche Assessore al Bilancio della Giunta Stancanelli .

    I debiti infiniti risalgono a molti anni fa , aumentati a dismisura da tutte le amministrazioni e diminuiti solo con interventi mirati del Governo Nazionale , fiumi di denaro accreditati per dare fiato alle deficitarie casse Comunali .

    Quindi, solo 30 ( amministratori 25 e 5 revisori ) sono solo i veri responsabili? Le altre figure eccellenti e nei posti chiave del Comune di Catania non hanno partecipato al tanto sbandrierato indebitamento ?.

    Invece di pubblicare “ Fotografie “ , in modo serio perché non viene convocata una riunione pubblica per analizzare del debito negli ultimi 25 anni e per rammentare ai Catanesi e non , tutti ma proprio tutti gli artefici del Debito ?.

    Dove sono le voci dei Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione, non smuovono un dito, si sono rinchiusi in un religioso silenzio, non rilasciano nessuna intervista, sanno benissimo che con il loro voto in aula ( alcuni di loro ancora oggi presenti ) hanno determinato l’approvazione dei Bilanci preventivi e consuntivi negli anni.

    Solo l’ex Sindaco di Catania Enzo Bianco è intervenuto e qualche altra sporadica voce di qualche ex assessore e qualcuno della società civile , si contano nelle dita della mano , poi il MUTISMO GENERALE.

    Tutti hanno fiducia nelle due Magistrature.

    Catania, città del “ cuttigghio “ per eccellenza, si sa tutto di tutti , affetti professioni, amori, patrimoni , appartenenze ; La società Civile anche se sposti un vaso di fiori scende in campo per essere oggetto di discussione; invece e qui sta il paradosso per il Bilancio del Comune di Catania o meglio per l’infinito debito sono tutti partiti in “ Ferie “ anche con il rischio del Covid 19 , non guardano, non sanno non giudicano , non condannano , non assolvono.

    Sveglia, prima di andare a ristorarsi nelle storiche Gabine della Plaja, spero che qualcuno possa spendere qualche parola per caverne una verità oggettiva.

    Chi Vivrà Vedrà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI