Donatella, 'migrante' al contrario | "Sono tornata solo per amore..." - Live Sicilia

Donatella, ‘migrante’ al contrario | “Sono tornata solo per amore…”

La dottoressa Donatella Costanzo

Commenti

    Aggiungerei, ci sono anche altri medici, che non vanno via per amore continuando a restare precari… nonostante le continue offerte di lavoro per scappare via da questa terra. Resistiamo

    Ha fatto MALISSIMO.

    sicuramente brava e coraggiosa nel lasciare un ospedale del nord che funziona alla perfezione x venire al sud in una terra dove nulla funziona per non parlare della ineducazione della gente. soprattutto negli ospedali che infermieri e medici vengono prese a botte xche’ le diagnosi li devono fare loro e non i medici. che dirle buona fortuna.

    Anche secondo me ha fatto male! Ma se ne accorgerà presto, molto!

    D’accordo. Con gli amici, però.

    La colpa e’ del sistema che sovraccarica i medici. Moltissimo lavoro e le unità sono poche. Si fa molta attenzione ai costi e si finisce con il perdere di vista il benessere delle persone che ci lavorano e di quelle che vengono assistite. Non parliamo poi dei pronto soccorso. Dopo poco tempo si va in burn out, e anche il più volenteroso dei medici finisce per dover fare i conti con uno stress molto forte. Lo stesso vale per tutto il personale sanitario.

    “Va dove ti porta il cuore”- Sei eroica

    Complimenti all’Articolo strappalacrime del Dr. Puglisi e congratulazioni alla Dottoressa per la scelta.

    – Bisogna, tuttavia, ricordare che se gli Assessori alla Sanità, i Direttori Generali e i Primari applicassero semplicemente la normativa vigente sulla MOBILITA’, forse ci sarebbero tanti migranti al contrario e non coi sarebbero più notizia analoghe. In breve:

    – La MOBILITA’ è disciplinata dal DPR 483/1997 e, quindi, DEVE essere solo per TITOLI e con punteggi stabiliti dal DPR. La normativa vigente e anche consolidati orientamenti giurisprudenziali (v Sentenze della Cassazione: 14698/2005; 26420/2006; 19564/2006; 16185/2006), non prevedono in alcun modo la possibilità che la MOBILITA’ venga espletata per Titoli e Colloquio. La qual cosa è ILLEGALE !!! Il colloquio serve solo a pilotare la vittoria del candidato RACCOMANDATO di turno gradito e con meno Titoli.
    Ebbene, la stragrande maggioranza dei Bandi di MOBILITA’ pubblicati in Sicilia e nel resto d’Italia SONO ILLEGALI perché contemplano la Prova Colloquio – FARSA- E tutti, OMERTOSI, continuano a fare finta di niente !!!!

    – Altra sciocchezza, poi, in vigore dal 2017, è quella di accludere già al momento della spedizione della Domanda, il NULLA OSTA dell’Azienda di appartenenza, senza la quale, la domanda viene respinta anche se nel Curriculum hai vinto 2 Premi NOBEL !!!!
    Ma se non so se sarò il vincitore, perché devo chiedere in anticipo il Nulla Osta al trasferimento all’Azienda ? Ma cosa cambia se lo produco in caso di vittoria entro 7-10gg, pena la decadenza del risultato ?

    – Ultima precisazione: Chi impedisce ai Medici Precari siciliani, reclutati per lo più in modo clientelare e tramite RACCOMANDAZIONI, di farsi i concorsi in giro per l’Italia per poi rientrare rispettando la norma vigente sulla MOBILITA’, anzicchè aspettare, con fedeltà, la stabilizzazione al momento propizio, grazie al proprio sponsor o alla Lobby di appartenenza ?

    – Ci si aspetta che il Dr. Puglisi pubblichi ancora altri articoli strappalacrime come questi ma dedichi anche almeno 1 articolo, finalmente, sullo scandalo della MOBILITA’ per TITOLI e PROVA COLLOQUIO-FARSA chiedendone conto e spiegazione all’Assessore RAZZA e a tutti quelli che lo hanno preceduto (incluso il PURO Magistrato Massimo RUSSO !!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto antico palermitano; "Aranci, aranci, cu avi li guai si chianci!" Traduzione: Arance, arance, chi ha i guai se li piange! Pertanto, un sincero augurio e un motivo di riflessione e presa di coscienza. Sereno lavoro!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI