Dopo Nelli Scilabra anche Agnello |Mozione di censura bipartisan - Live Sicilia

Dopo Nelli Scilabra anche Agnello |Mozione di censura bipartisan

Il caso-sportelli allarga lo scontro nella maggioranza. Due deputati Udc, due del Pd, tre forzisti e uno della lista Musumeci all'attacco: "Non è stata rispettata la volontà della commissione Bilancio".

Il caso Riscossione Sicilia
di
19 Commenti Condividi

PALERMO – Lo scontro si allarga. E si sposta da Nelli Scilabra a Roberto Agnello. Dopo le polemiche sul Piano giovani, a finire nel mirino di pezzi di maggioranza e porzioni di opposizione è l’assessore regionale all’Economia, “colpevole” secondo due deputati dell’Udc, due del Pd, uno della lista Musumeci e tre di Forza Italia di avere “disatteso quanto stabilito in Seconda commissione” su Riscossione Sicilia.
La vicenda nasce dall’ultima Finanziaria. Con la quale si stabilì che la riorganizzazione degli sportelli dell’azienda dei tributi fosse “subordinata alla fissazione degli obiettivi strategici previsti dall’ordinamento di settore garantendo la fruibilità delle sedi decentrate”. Non è andata così: in agosto l’azienda ha annunciato l’intenzione di ridimensionare 9 sportelli, ma qualche giorno dopo la presidente Lucia Di Salvo e l’assessore Agnello, ascoltati in commissione Bilancio, avevano garantito che il piano industriale sarebbe stato ridiscusso e che la chiusura degli sportelli sarebbe stata rinviata oltre il 15 settembre.
Adesso, lo strappo. Firmato da Margherita La Rocca Ruvolo e Orazio Ragusa (Udc), Giovanni Ioppolo (Lista Musumeci), Concetta Raia e Giovanni Panepinto (Pd), Marco Falcone, Giuseppe Milazzo e Vincenzo Figuccia (FI) e reso pubblico dalla prima: “In commissione, meno di una settimana fa, si era convenuto di garantire il prosieguo del servizio tenendo conto delle esigenze dell’utenza – è il commento dei firmatari – ed era stata scartata l’idea dello ‘sportello polifunzionale'”. Così, secondo i deputati, non è stato: “Chiediamo al presidente Dina di riconvocare in commissione Bilancio l’assessore Agnello e la presidente di Riscossione Sicilia, dottoressa Di Salvo – scrivono gli otto deputati -. Ci rammarichiamo di constatare l’incapacità a mantenere gli impegni assunti e di non tenere ancora una volta conto di quanto concordato nelle sedi istituzionali”. Per Crocetta, un’altra tegola. Nella fase più delicata del dibattito sul rimpasto.


19 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Spettacolo triste e indecoroso.Sicilia sempre piu’ giu’!

    Dico ma stiamo scherzando????ma di cosa stiamo parlando???ma dimettettevi tutti andatevene a casa….la gente e triste….non può mangiare assieme ai loro piccoli e magari spera in un governo più solido….ma il governo è impegnato con la piscina della sgarlata…..andatevene a casa tutti dal primo all ultimo….dovete lasciare il palazzo e le belle e calde poltrone….sono indignato…..boh la piscina….ha fatto bene io me la farei in commissione bilancio….

    Non si dimetterà mai perché la dignità e’ da molto tempo che questi mercenari che stanno al parlamento l’hanno dimenticata anzi non l’hanno mai avuta

    Buon giorno a tutti,ma uno in particolare va al nostro amato presidente…….sig presidente cosa aspetta ad azzerare questa giunta !!!!! Restituendo alla sua amata Sicilia la voglia di ONESTÀ..

    Il P(p)residente è un garantista? Come mai la sig.ra Monterosso è ancora segretario generale pur avendo ricevuto una condanna dalla Procura della Corte dei Conti??? L’ARS ne prenda atto, una Amminstrazione totalmente allo sbando, viene da piangere.

    Avviso ai bagnati il governo Crocetta non è l’ultima spiaggia per la Sicilia che merita un governo migliore

    Finiamola! Crocetta a casa necessariamente.

    Se per la Sicilia non fosse una tragedia, ci sarebbe da ridere. A crepapelle.

    UNO SCHIFO, UNA VERGOGNA. IL SEGNO TANGIBILE DI QUESTO SCEMPIO È L’OTTAVO ANNO FUORICORSO (DICASI OTTAVO E NON QUINTO), DELL’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE. NELLINA SI È ISCRITTA ALL’UNIPA NEL 2002 (ERA DEI DINOSAURI). NEL 2007 SI È ISCRITTA AL PRIMO FUORICORSO. ED OGGI ALL’OTTAVO. IN TREDICI ANNI DI UNIVERSITÁ UNA PERSONA IMPEGNATA AVREBBE CONSEGUITO 3 LAUREE. E NOI CI ANNACHIAMO UNA CHE IN 13 ANNI NON NE HA CONSEGUITA NEMMENO UNA. ECCO: QUESTO È IL GOVERNO CROCETTA. VERGOGNA.

    Ma quale piscina , intanto è ‘u gebbiuni’ e poi ora il pidocchio ha la tosse! Crocetta cerca sempre qualche fattarello pseudo scandalistico per …cambiare discorso quando si mette male…ma gli scandali vanno a scemare e poi non è che è così semplice produrne . . al bisogno! Sta finendo la scorta di scandali freschi e quelli già strombazzati si riveleranno semicavolate come già si capisce in certi tribunali non di palermo.

    La colpa non è dei politici, ma nostra che li abbiamo votati.
    Meditate gente……..

    Libera nos Domine!

    ma la Raia sostiene la sfiducia per principi e ideali o perché deve sostenere l’amico villari assessore in pectore

    Ma è mai possibile che un sussulto di DIGNITÀ non aleggi a Palazzo dei Normanni.
    Presentare e votare la sfiducia è un dovere morale e politico nei confronti della Sicilia.

    Guardando questa foto e i personaggi che sono dentro, credetemi mi viene da piangere!

    Il mio augurio di cuore e’ di godervi i vostri stipendioni immeritati finche potete, presto la corte dei conti vi fara pagare tutti i danni che avete fatto. Certo cge se un po li spendete a medicine e flebo non sarebbe male. Che dio vi fulmini!!

    L’attaccamento alla poltrona e allo stipendio risolveranno la situazione, vedrete che questo governo finirà il mandato di 5 anni. Nessuno vuole andare a casa, anche se mi sembra una paura ingiustificata, infatti, vedrete che alle prossime elezioni ci saranno di nuovo loro.

    Vogliamo ritornare al Voto siete un fallimento totale Crocetta Dimettiti !!!!!!

    Svegliarsi al mattino e TROVARE una simile foto in prima PAGINA non ha prezzo.
    Viene il VOLTASTOMACO.
    Siete terrificanti, scarsi, inconcludenti, ridicoli, faziosi, anacronistici e VERGOGNOSI.
    Ogni Siciliano che VI sostiene (anche e non solo politicamente) è privo di DIGNITA’.
    MAI più un solo voto per CHIUNQUE degli USCENTI.
    Dobbiamo mandarli TUTTI a casa.
    TUTTI QUANTI.
    VERGOGNA.

    Finalmente col governo Crocetta e Renzi gli italiani si stanno rendendo conto dell’ipocrisia della sinistra in Italia .Tutto va male ,oserei dire peggio di prima,ma questi signori fanno finta di niente.Disoccupazione alle stelle,commercio in crisi profonda,scandali a gogò,accordi e alleanze inspiegabili,immigrazione a livelli mai visti prima,delinquenza e criminalità in forte ascesa, sbarchi nel meridione e in Sicilia in particolare a migliaia al giorno,povertà ai massimi livelli etc etc etc.Ma cosa dicono Crocetta e Renzi ??Che stanno cambiando la Sicilia e l’Italia e che quello che vediamo tutti e frutto di invidia allarmismo pessimismo e chi non la pensa come loro e un mafioso o un gufo. La vicenda Crocetta-Sicilia è la fotografia della politica oggi in Italia,un Presidente con 80 deputati su 90 contro ma che continua a millantare a sbraitare a dettare condizioni perchè, a ragione,ha capito che gli oppositori non lascierannno mai la poltrona e che può vessarli e umiiliarli giornalmente facendo passare il bianco per nero.

    questi morti di fame che fanno finta di difendere i nostri interessi, non voteranno mai la sfiducia a Crocetta, e neanche Crocetta che ha dimostrato di essere come gli altri si dimetterà mai.
    la verità è che sono tutti tutti tutti uguali.
    uno e peggiore dell’altro.
    SMENTITEMI
    paolo

    Qui il problema comincia a farsi serio. La caccia agli untori é ormai aperta e si procede in tutti modi e con tutti i mezzi: il chiacchiericcio tra i corridoi, i fantomatici dossier, i sussurri di palazzo, il sensazionalismo dei paladini della legalitá, gli imbarazzi automatizzati del Governo ecc. ecc… Il buon Manzoni con la sua “Storia della colonna infame” e il buon Sciascia, per rimanere dalle nostre parti, nulla ci hanno insegnato. Egregio Sig. Presidente della Regione, come avrá constatato dalla lettura dei molti commenti che mi hanno preceduto, i suoi rituali, le sue “sirene a comando”, il suo disilluso “candore” non incantano piú nessuno! D’altra parte é stato fin troppo evidente il suo defilato e prolungato silenzio nei giorni caldi del “Piano Giovani”, quando la sua malcelata consapevolezza sugli “affari” delle partecipate, sugli incarichi plurimilionari a Italia Lavoro e Sviluppo Italia (per le quali la preventivata gestione dei servizi inhouse, si traduce sistematicamente in lauti affidamenti di consulenze esterne per baipassare le procedure d’evidenza pubblica e foraggiare il parassitario habitat di sottogoverno) il disagio nel trovare giustificazioni plausibili per qualche amico l’hanno indotta a “ponderare” le cose…. fin quando quella bestia feroce e sfuggente della burocrazia, incarnata dalla superburocrate ferita nell’orgoglio ed emotivamente, direi quasi istintivamente, indotta a dire “tutta la veritá, nient’altro che la verità”, non le ha offerto la sponda per sbottare contro il mostro a tre teste: la burocrazia, il male endemico che Lei, solo Lei e la sua cordata politica puó schiacciare, come fa l’Immacolata Concezione col serpente tentatore. Credo che peró d’immacolato nella sua condotta ci sia ben poco o, peggio, niente. Abbia il coraggio di mandare tutti a casa rinnovando meritocraticamente tutto il suo establishment (assessori, gabinetti, segreterie, consiglieri, segretari, ecc. ecc.). Dia un segno tangibile della sua tanto celebrata “rivoluzione”, anche a costo di amplificare la sua giá larga platea di nemici, ma con la certezza di trovare consenso e apprezzamento nella Sicilia onesta e fiduciosa (sempre più disillusa). Altrimenti, come dice qualcuno del suo stesso rango, “ci tolga dall’imbarazzo”.

    È vero. Viene da vomitare

    Ma scusate ,non era stata varata una legge dove i pregiudicati in generale non possono stare nella pubblica amministrazione .questa legge è stata voluta fortemente da Crocetta per buttare in mezzo alla strada pip e poi 118,Allora vorrei capire come mai la Monterosso è sempre al suo posto,
    Signor presidente lei lo sà come mai?
    non è che le leggi vengono usate a sua discrezione ,le leggi dovrebbero essere uguali per tutti.CROCETTA ma vedi smetterla con queste buffonate ,ai superato il limite del ridicolo ,vattene via tu e quel branco di incompetenti inetti che chiami squadra…………….

    Scusate ma avete visto le foto? Mai vista una piscina così brutta!! Come fa a governare il territorio una con un gusto dell’orrido così spiccato!

    La coerenda e dignità non è nel dna di crocetta che abitava nella casa di lombardo, senza saperlo, dichiara trasparenza ma denuncia i suoi Zsessori senza avvisarli. Povera sicilia che ha otato???

    Quando la politica fallisce, ecco salire sul podio la mediocrità. Da governo di alto profilo agli inizi della legislatura, crocetta ha composto un piccolo consiglio di quartiere. Nulla sul piano personale per questi signori assessori e presidente, saranno pure persone oneste, non credo altrettanto corrette, ma la politica e le scelte che graveranno su questa generazione e sulle prossime non possono essere lasciate più a persone incompetenti sul piano tecnico ed incapaci su quello politico.qui c’è’ in gioco il futuro della ns sicilia, non c’è’ più tempo per aspettare, occorrono scelte forti, ortaggio se è altruistiche. Occorre creare sviluppo, occorre capire dove orientare gli investimenti, occorrono riforme serie e concrete strutturali e formali. Nulla e’ stato fatto. Solo proclami e denunce. Come ha detto il Cardinale di Palermo occorre un governatore che amministri ed un’assemblea che deliberi buone leggi per dare una inversione al clientelismo e guardare al lavoro. Anche i politici più corrotti quando erano in gioco scelte importanti sapevano fare un passo indietro e guardare l’interesse generale. maggioranza ed opposizione che siano. Il vero problema e’ che questi politici che ci rappresentano sono dei piccolissimi nani, che hanno a cuore il loro destino personale scordando e chiudendo gli occhi davanti al disastro incombente. I siciliani chiedono un atto di generosità a questa assemblea, prendano atto del fallimento e mandino a casa crocetta oppure si annullino e lo lascino fare senza alcuna opposizione, senza alcuna richiesta, sapendo che di questo saranno corresponsabili. Il PD non dimostra di essere un grande partito, diviso, lacerato persino sul piano personale. E’ rimasto solo cracolici come guardiano del faro e qualche sparuto parlamentare ex PCI. E gli altri?volgarmente sono diventati peggiori di quello che un tempo criticavano, l’essere democristiano. Ma i democristiani di fronte all’interesse generale facevano un passo indietro e La sinistra li incalzava. Dov’è’ oggi il PD degli uomini più illustri da Berlinguer a macaluso, a la torre a di pasquale . Solo per citarne alcuni. Dov’è la democrazia cristiana di moro, di bonfiglio , di Mattarella , di nicolosi, per citare altri.

    Tempo agitato. Mare assai mosso.

    Fluctuat nec mergitur.

    Scommetete: La Giunta Crocetta non affonda!!

    tipo quella di Paperone 😉

    chi, lui ??? ah ah ah ah

    Mi chiedo perchè Crocetta non abbia un sussulto di orgoglio intelligente
    e la smetta con queste scenette isteriche che non servono a niente

    Rimetta sul serio in discussione tutto, MA SUL SERIO E SUBITO:

    1. Si liberi immediatamente (IMMEDIATAMENTE) di questo impresentabile
    circo equestre che è lo strano e strampalato “cerchietto magico” che lo domina

    2. Azzeri completamente la giunta e formi subito un nuovo governo

    3. Si circondi di gente seria e competente … di saltimbanci inventati,
    di ballerine e favoriti del re ne abbiamo visti fin troppi …è ora passata
    DI FINIRLA con queste buffonate

    4. E’ L’ULTIMA … L’ULTIMISSIMA OCCASIONE CHE HA
    DI SALVARE QUEL POCO CHE RESTA DELLA SUA CREDIIBILITA’
    oramai è arrivata al minimo storico possibile … SE NE RENDA CONTO

    5. Completi questo suo periodo di governo senza fare ulteriori danni

    Una proposta a crocetta………visto oramai il Kaos che regna nella sua giunta, stemperiamo i toni, abbassiamo le tensioni, e tutti a casa della Sgarlata, organizzate un pigiama party, con una bella mangiata di cozze, e poi tutti a tuffarsi in piscina, almeno la usate per scopi istituzionali.

    Si…..!! E’ ora di porre fine a questo spettacolo indecente…!!

    Crocetta Presidente della Regione, ha dato alla testa ai dirigenti del PD siciliano. Non avvezzi alla gestione degli strumenti di governo e della Amministrazione pubblica, sguarniti della necessaria cultura di governo non hanno saputo reggere le sorti della Sicilia. Sono, come anime che vagano..! Comprendono le difficoltà e non hanno il coraggio di affrontarle. Sono presi dal panico, dalla paura che possa sfuggire loro una occasione che non sanno quando e se potrà ripresentarsi. Per allontanare queste paure, il PD continua a tenersi impegnato (pur in presenza di divisioni e confitti interni!) nel sostegno del Governo Crocetta.
    Cracolici e Faraone sanno che i deputati non vedono con favore lo scioglimento anticipato dell’ARS. Per intanto galleggiano, poi si vedrà. ..ancora ci sono tre anni da fare..!
    Intanto, i leader nostrani, si tengono affaccendati per ‘allungare la vita’ all’Assemblea Regionale, morta e declassata delle funzioni legislative. I deputati, pur se sfaccendati, si lasciano guidare dai graaaaandi sorreggitori del Governo e di Crocetta che, si sono inventati: l’art. 4, i moderati x renzi, e il megafono (con la scritta ‘PD siamo renziani’).
    Tutto ciò conferma come la politica in Sicilia è morta e sepolta. I partiti e i suoi gruppi dirigenti, giovani e meno giovani, sono simulacri, sepolcri imbiancati.
    Gli amici del PD, rincorrendosi si ritrovano nel vicolo cieco. Renziani, cuperliani, giovani e vecchi turchi, sono solo un paravento. Trovare la soluzione perché questo spettacolo indecente possa avere fine è quello che si aspettano i Siciliani. Crocetta può non capire….. noi abbiamo dei figli, pensiamo a loro che fuggono, che se ne vanno altrove. ….pensiamo la Sicilia.

    È tutta una buffonata di crocetta ke grazie a questa storia della piscina ha messo un suo/a amico/a al posto del soprintendente precedente le a causa questa storia nn c’è più…

    @giuseppe Il vero problema della Sicilia in questo momento è proprio lui. Se il PD fosse un partito e non un’accizzaglia di “varie ed eventuali” avrebbe già sfiduciato Crocetta da un anno ed oggi ci troveremmo già con un nuovo presidente e una nuova giunta

    Esiste un unico modo per salvare la SICILIA…. Abrogare lo Statuto Speciale.. Questa terra non è capace ad autoamministrarsi… E’ un dato di fatto.

    Ogni volta che penso che abbiamo toccato il fondo Crocetta riesce a farmi ricredere.

    “Far rumore a sinistra per colpire a destra” è la strategia chiamata anche fumo negli occhi.
    Per poter sbloccare il vincolo archeologico e paesagistico del Plemmirio di Siracusa basta colpire la soprintendente (dott.ssa Beatrice Basile) che non cedeva di un millimetro e conseguentemente la Sgarlata che ce l’aveva messa.
    Eliminati gli ostacoli aspettatevi la cementificazione con il villaggio dei VIP alla “Pellerina”.
    Il gattopardo continua a fare vittime… cambiare tutto perchè nulla cambi.
    La barca va e la Sicilia affonda!

    Tutti a casa !!!!Rosariuccio tornatene a Gela!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *