Doposcuolisti provincia |Prorogato il contratto - Live Sicilia

Doposcuolisti provincia |Prorogato il contratto

Il contratto riguarda 56 lavoratori a tempo determinato che avranno il contratto prolungato fino al 30 settembre. La decisione è stata presa dal commissario Antonella Liotta (nella foto)

DECISIONE DELLA LIOTTA
di
1 min di lettura

CATANIA – Le segreterie provinciali di Cisl e Cgil con le federazioni di categoria Cisl Fp e Cgil Fp esprimono soddisfazione per la decisione molto determinata del commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Antonella Liotta, di prorogare di altri due mesi il contratto dei lavoratori doposcuolisti in forza al comune di Paternò.

All’incontro erano presenti per la Cisl di Catania, la segretaria generale Rosaria Rotolo, il segretario territoriale Maurizio Attanasio, Armando Coco, segretario generale della Cisl Fp e Giuseppe Scirè segretario territoriale Cisl Fp; per la Cgil etnea, la segretaria territoriale Pina Palella, e Carmelo Distefano, segretario territoriale Cgil Fp.

Il contratto era in scadenza il 30 giugno, quindi era stato prorogato al 31 luglio, e ora sarà prolungato fino al 30 settembre; riguarda 56 lavoratori assunti con contratto a tempo determinato dalla provincia regionale di Catania e in servizio presso il comune paternese. Tutto questo in attesa di una risposta della Regione Siciliana che dia certezza delle risorse presenti per definire meglio la condizione di tali lavoratori.

“Apprezziamo la disponibilità e l’impegno del commissario Liotta – dichiarano Rotolo, Coco, Palella e Distefano – e auspichiamo che dopo tale positivo incontro possa instaurarsi un clima di maggiore collaborazione tra le parti, così da sgombrare il campo da ogni eventuale malinteso manifestatosi in passato per iniziative intempestive comparse sulla stampa”.

Entro la prima decade di settembre, le organizzazioni sindacali presenti all’incontro torneranno a incontrare il commissario Liotta per tracciare un percorso definitivo sulla questione dei lavoratori doposcuolisti, per dare maggiore sicurezza e serenità a loro me alle loro famiglie..


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI