PALERMO – “Via Monte San Calogero, a Palermo, è un pericolo per la viabilità e, in queste condizioni, meglio chiuderla al transito veicolare”. Lo scrive, in una nota inviata all’assessore alla Mobilità e al comando della Polizia municipale, il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno. “Il pericolo è evidente – spiega il consigliere – percorrere questa strada è davvero insidioso per effetto di una di quelle annose problematiche ‘congiunte’ di manutenzione stradale e del verde pubblico con cui si determina la presenza di dossi naturali e avvallamenti, con l’idea di una sede stradale che sembra voglia esplodere per la pressione delle radici degli alberi. Non era difficile immaginare che il precedente intervento, che avevo più volte sollecitato, di sistemazione della strada fosse destinato a ripresentarsi in tempi brevi, determinando così di fatto uno sperpero di risorse pubbliche per soluzioni provvisorie”.
“Dossi in via Monte San Calogero| A questo punto meglio chiuderla”

La nota del consigliere di Sinistra Comune Marcello Susinno.
Ci sono decine, se non centinaia, di strade ridotte in questo modo. Praticamente tutte quelle fiancheggiate da pini.
Ed anche quando le radici non c’entrano… basti vedere il tratto di via Croce Rossa compreso tra via Emilia e piazza Vittorio Veneto.
Detto ciò, di una cosa sono lieto: che Marcello Susinno non lavori in un Pronto Soccorso. Se lo facesse ed applicasse lo stesso principio, ucciderebbe tutti pazienti gravi per non farli soffrire, anziché curarli…