"Droga da Palermo a Ragusa" | Raffica di assoluzioni

“Droga da Palermo a Ragusa” | Raffica di assoluzioni

L'avvocato Enrico Tignini, legale di uno degli imputati

Non fanno parte della banda che spacciava cocaina.

PALERMO – Si conclude con una sfilza di assoluzioni il troncone palermitano di un processo ai presunti componenti di una banda che spacciava droga nel Ragusano.

Escono puliti dal processo Antonino e Paolo D’Anna (difesi dall’avvocato Enrico Tignini), Salvatore Mendola (avvocato Giuseppe Lombardo), Luca Giacomo e Luca Calogero Lauricella (avvocato Anna Americo). L’unico condannato è Fransuase Graziano, ma ad un anno di reclusione in continuazione con una precedente sentenza.

Erano state diciassette le persone arrestate nel 2009. Per molte posizioni il processo si era già concluso con le condanne. La chiave dell’indagine fu la prenotazione telefonica di un viaggio aereo. Il grossista palermitano che riforniva mezza Sicilia di cocaina, eroina e hashish aveva lasciato all’Alitalia le sue generalità per acquistare un biglietto, senza sapere d’essere intercettato dai carabinieri. I militari lo tenevano sott’occhio dopo l’arresto di due pusher sorpresi a Scicli in possesso di un chilo e mezzo di hashish.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI